Entra

Visualizza la versione completa : Acquistato elos sys 80 usato

sebastian
24-03-2007, 16:12
Ciao a tutti sono un nuovo utente. Da qualche mese mi sono avvicinato a questo hobby leggendo libri e vostri topic e oggi ho fatto il GRANDE PASSO :-)) :-)) :-)) .
Ho acquistato presso un rivenditore della mia provincia (modena) un Elos sys 80 usato comprensivo di schiumatoio di serie, reattore di calcio rea 80 e kit co2 per rea 80 + plafoniera aqua wing multi 250.
L'acquario è in funzione proprio presso il rivenditore e mi sembra sia stata un'occasione.
Cosa ne dite? E' sbagliato comprare usato? #06 #06 #06

Vorrei vostre opinioni anche sulla plafoniera e sapere a cosa serve il kit co2 correlato al reattore di calcio perchè non l'ho capito.

sebastian
24-03-2007, 16:33
ahh dimenticavo,
naturalmente il negoziante mi darà l'acquario completamente svuotato e speriamo anche pulito...

errydarko
25-03-2007, 12:33
ottimo acquisto non te ne pentirai!!!

b14g10
25-03-2007, 16:25
benvenuto, la co2 serve per abbassare il ph all'interno del reattore di calcio in modo che il materiale all'interno di esso possa sciogliersi.

sebastian
25-03-2007, 18:15
A errydarko, grazie del conforto; spero di farlo funzionare a dovere. Vi terrò aggiornati per consigli sull'allestimento. Il negoziante mi ha già parlato di soli 15kg di rocce vive quando invece leggo (e vedo immagini) nel forum di rocciate molto più importanti. Ma mi chiedo: perchè il negoziante dovrebbe consigliarmi di inserire meno rocce e quindi andare a guadagnare di meno...?!

sebastian
25-03-2007, 18:49
benvenuto, la co2 serve per abbassare il ph all'interno del reattore di calcio in modo che il materiale all'interno di esso possa sciogliersi

Non sono molto ferrato nella chimica ma sei stato chiaro, grazie.

errydarko
25-03-2007, 18:57
non lo sò perche il tuo negoziante ti consiglia così però di rocce te ne servono almeno 30 kg.. e ricorda di non mettere la sabbia..