PDA

Visualizza la versione completa : Capire cosa succede dopo

Vinny
24-03-2007, 14:45
Vorrei chiedere a chi ha usato il metodo vodka per gestire la vasca quanto segue:
Premesso che se si usa la vodka per abbassare No3 o P04 è perchè dopo molteplici tentativi non si è ottenuto nulla e che qualcosa nell'impostazione non va, quindi vorrei sapere una volta azzerati i valori (dopo la fase di sisintossicazione) e mantenendo uguale l'impostazione della vasca prima e dopo il trattamento se i valori si sono mantenuti stabili nel tempo o si sono rialzati dopo un po.
Questo per capire se il sistema (acquario) si è stabilizzato oppure l'uso di una fonte di carbonio (vodka) deve essere costante.

SupeRGippO
24-03-2007, 15:49
Vinny, se c'e' qualcosa che non va nell'impostazione... la Vodka non ti servira' a nulla....
devi capire perche' si accumulano.... ;-)

Vinny
24-03-2007, 17:20
Vinny, se c'e' qualcosa che non va nell'impostazione... la Vodka non ti servira' a nulla....
devi capire perche' si accumulano.... ;-)

Hai pienamente ragione, per questo chiedevo la testimonianza di qualcuno senza intervenire sulla parte tecnica della vasca tra prima e dopo il trattamento.

FRIZZ
25-03-2007, 12:02
Vinny,
non fa guarire.........
se prima del trattamento hai valori alti, poi col metodo vodka, si abbassano, poi quando termini, piano piano si alzano di nuovo
se l'impostazione della vasca e il numero di pesci sono quelli, quelli rimangono, che usi vodka o no
ciao

BiAndrea
25-03-2007, 12:03
e bravo Frizz ;-)

Vinny
26-03-2007, 19:03
Vinny,
non fa guarire.........
se prima del trattamento hai valori alti, poi col metodo vodka, si abbassano, poi quando termini, piano piano si alzano di nuovo
se l'impostazione della vasca e il numero di pesci sono quelli, quelli rimangono, che usi vodka o no
ciao

Teoricamente è sicuramente così per questo cercavo testimonianze reali.
Poi se è per questo nemmeno le resine per i Po4 fanno guarire, nemmeno la zeovite ed altri similari e pure si usano.

FRIZZ
26-03-2007, 20:07
Teoricamente è sicuramente così per questo cercavo testimonianze reali.
Poi se è per questo nemmeno le resine per i Po4 fanno guarire, nemmeno la zeovite ed altri similari e pure si usano

le resine, per un uso corretto, si consigliano in maturazione............ poi a vasca ben avviata e condotta non più

la vodka io ho visto utilizzarla da chi decide di sovralimentare con pappone ecc per nutrire abbondantemente i coralli, e contestualmente mantenere i valori bassi di P04
non perchè necessariamente avessero problemi di nutrienti alti nella normalità
le vasche corrette, alimentando normalmente, sono bilanciate, senza ricorrere al metodo vodka
poi è una scelta soggettiva