Visualizza la versione completa : Capire cosa succede dopo
Vorrei chiedere a chi ha usato il metodo vodka per gestire la vasca quanto segue:
Premesso che se si usa la vodka per abbassare No3 o P04 è perchè dopo molteplici tentativi non si è ottenuto nulla e che qualcosa nell'impostazione non va, quindi vorrei sapere una volta azzerati i valori (dopo la fase di sisintossicazione) e mantenendo uguale l'impostazione della vasca prima e dopo il trattamento se i valori si sono mantenuti stabili nel tempo o si sono rialzati dopo un po.
Questo per capire se il sistema (acquario) si è stabilizzato oppure l'uso di una fonte di carbonio (vodka) deve essere costante.
SupeRGippO
24-03-2007, 15:49
Vinny, se c'e' qualcosa che non va nell'impostazione... la Vodka non ti servira' a nulla....
devi capire perche' si accumulano.... ;-)
Vinny, se c'e' qualcosa che non va nell'impostazione... la Vodka non ti servira' a nulla....
devi capire perche' si accumulano.... ;-)
Hai pienamente ragione, per questo chiedevo la testimonianza di qualcuno senza intervenire sulla parte tecnica della vasca tra prima e dopo il trattamento.
Vinny,
non fa guarire.........
se prima del trattamento hai valori alti, poi col metodo vodka, si abbassano, poi quando termini, piano piano si alzano di nuovo
se l'impostazione della vasca e il numero di pesci sono quelli, quelli rimangono, che usi vodka o no
ciao
BiAndrea
25-03-2007, 12:03
e bravo Frizz ;-)
Vinny,
non fa guarire.........
se prima del trattamento hai valori alti, poi col metodo vodka, si abbassano, poi quando termini, piano piano si alzano di nuovo
se l'impostazione della vasca e il numero di pesci sono quelli, quelli rimangono, che usi vodka o no
ciao
Teoricamente è sicuramente così per questo cercavo testimonianze reali.
Poi se è per questo nemmeno le resine per i Po4 fanno guarire, nemmeno la zeovite ed altri similari e pure si usano.
Teoricamente è sicuramente così per questo cercavo testimonianze reali.
Poi se è per questo nemmeno le resine per i Po4 fanno guarire, nemmeno la zeovite ed altri similari e pure si usano
le resine, per un uso corretto, si consigliano in maturazione............ poi a vasca ben avviata e condotta non più
la vodka io ho visto utilizzarla da chi decide di sovralimentare con pappone ecc per nutrire abbondantemente i coralli, e contestualmente mantenere i valori bassi di P04
non perchè necessariamente avessero problemi di nutrienti alti nella normalità
le vasche corrette, alimentando normalmente, sono bilanciate, senza ricorrere al metodo vodka
poi è una scelta soggettiva
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |