Entra

Visualizza la versione completa : Alimentazione avanotti guppy

zizou21
24-03-2007, 12:48
Ciao, ho pesso i miei 8 guppy tre giorni fa e mi hanno gia sfornato un bel po di avanotti.... :-))
il problema è che non ho capito cosa dargli da mangiare, ho letto di sbriciolare il mangime ma mi sembra che i grandi se lo pappano tutto loro -05
Cosa mi consigliate, ne sono rimasti gia pochi, perche gli altri sono stati mangiati e non vorrei essere io la causa della loro morte.
non ho la possibilità di spostarli in una "sala parto" quindi vorrei continuare a tenerli con gli altri.
grazie

vale1.2
24-03-2007, 12:50
ciao!continua a sbriciolare il cibo per adulti, vedrai che tra poco capiranno come funziona e non se lo lasceranno certo scappare!comunque, se non erro, dovrebbero nutrirsi anche delle alghe che trovano a giro per l'acquario...insomma, senza cibo non rimangono!ovviamente se ho sbagliato gli esperti mi correggano!

mbrac69
24-03-2007, 13:44
quoto vale, sbriciola il mangime in scaglie molto fini. magari somministralo a luci spente così i grandi potrebbero non vederlo e quindi arriva in fondo dove generalmente fra le piante ci sono gli avannotti.

milly
24-03-2007, 14:13
zizou21, sposto in poecilidi ;-)

iside
24-03-2007, 16:09
zizou21, prova a togliere la corrente in acqua per un paio di minuti, metti un po' di mangime per gli adulti e sbriciolane un po' per gli avannotti. Quello sbriciolato aspiralo con una siringa (senza ago!) e "sparalo" in acqua. In questo modo i grandi saranno impeganti a mangiare in superficie e gli avannotti potranno mangiare le briciole...almeno nel mio acquario funziona! -28

Mr. Hyde
24-03-2007, 19:19
#36# #36#

in ogni caso, se sono liberi in vasca non moriranno mai di fame ;-)