PDA

Visualizza la versione completa : Movimentatore e rocce per malawi

ricmeme
24-03-2007, 12:17
Ho un 250 lt, Filtro HYDOR PRIME 30 esterno, che movimentatore mi serve per il mio malawi?
Ieri sono andato in un negozio di acquari nella mia citta, dove le rocce costavano 5 euro al Kg!!!! Considerato il fatto che quelle rocce sono le stesse rocce che si trovano sulla nostra splendida Murgia, che ne dite se anziche' regalare 250 euro al negoziante non vada in campagna a sceglierle di persona?
sono rocce calcaree, come dovrei trattarle? prima di inserirle in acquario?
grazie
PS: i 250euro li offro a chi mi da la soluzione!!! :-)) :-))

zlatan68
24-03-2007, 12:27
prendile da un qualsiasi fiume, se ne hai uno vicino casa, oppure in un negozio per l'edilizia perche vanno benissimo.. ;-)
le devi solo lavare bene. Io le ho lavate una per una con acqua calda e poi direttamente in vasca.

ciao

JulietKn
24-03-2007, 12:32
DUnque dunque.... allora per quel che riguarda il movimentatore secondo me una qualsiasi pompa da filtro interno va più che bene!!! io ne ho una da 600l/h che non tengo neanche sempre accesa..... per le rocce indubbiamente non passerei mai 250€ al negoziante.... ma piuttosto prenderei o rocce di fiume, o tuttalpiù andrei in qualche negozio di materiali edili e ne prenderei qualcuna li...... per quanto riguarda il fatto che le rocce siano calcaree..... io starei attenta perchè io ho avuto qualche problema, il fatto che siano calcaree non indica solo il fatto che possano rilasciare Ca o Mg, ma possono esserci altri minerali che possono dare sfogo ad alghe e quant'altro.....
Ad esempio nella mia vasca una volta tolte le calcaree tanti problemi di alghe e fosfati si sono ridotti drasticamente. Io mi trovo benissimo con rocce di fiume o qualche roccia granitica trovata nel mio giardino!
Ovviamente qualunque pietra tu decida di mettere il consiglio è di lavarle bene sicuramente e bollirle almeno un paio di volte...... ( questo ti eviterà di sicuro problemi in vasca) evita le rocce scistose e sedimentarie.!!!!!!
detto questo contattami pure in mp ti do gli estremi della poste-pay :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

arci
24-03-2007, 15:04
Non dimenticare di fare anche un giro per vivai, le vendono a 0,5€ al chilo :-)

Kaptain
24-03-2007, 18:33
Già, i prezzi sono quelli.
Penso di aver visitato buona parte dei vivai di Roma sud in questi giorni... :-))