Entra

Visualizza la versione completa : divertimento

AleXyStar
03-06-2005, 00:26
;-) ciao a tutti sono nuova!
sono appassionata di tarta da quando avevo 8 anni e mio nonno me ne portò una ma nn sapevo come curarla #13
ora si!! sono il mio amore!
comunque volevo sapere da voi, cosa fate con le tartarughe per farle divertire?!!?

ricsca
03-06-2005, 01:44
Le tartarughe sono rettili! Non si divertono! Hanno il cervello strutturato diversamente dal nostro! :)
Ciao ciao

AleXyStar
03-06-2005, 12:36
#06 io le faccio tuffare da 30 cm d'altezza nella loro vaschetta!! oppure le faccio effetto onda!
anche perchè se le vedo sole sembrano tristi #17

Paolo Donati
03-06-2005, 13:46
Bè penso che il divertimento sia tutto tuo -28d#
Anche io le vorrei toccarle, interagire con loro ma poi mi ricordo che sono rettili, sono animali poco evoluti rispetto ai mammiferi tipo cani o gatti, con loro si che puoi giocare ;-) .
Le tartarughe sono molto istintive non le puoi addomesticare, al massimo si possono abituare ai ritmi che gli imponi (l'ora della pappa, la nanna, la sveglia) ma nulla più.
Pensa che le mie ogni volta che mi affaccio al balcone se stanno prendendo il sole si precipitano nell'acqua impaurite nonostante che sia più di un'anno che vivono con noi #13

iurisprudens1981
03-06-2005, 16:38
io gli sto costruendo un acquapark nell'acquaterrario!!!! ci ho messo scivoli, palloni gonfiabili, un punto ristoro, un bagno ovviamente e anche una nursery (per eventuali pargoletti futuri).
MA COME LE FAI TUFFARE?????DA 30 CM???? SPRO CHE TU STIA SCHERZANDO!POVERE TARTINE! OCCHIO CHE DURANTE UN TUFFO NON SBATTANO TROPPO VIOLENTEMENTE, ALTRIMENTI POTREBBERO AVERE CONSEGUENZE AGLI ORGANI INTERNI O MAGARI AL CARAPACE!
ma pensa tu.....le tarte tuffatrici.....

iurisprudens1981
03-06-2005, 16:40
più che altro dicci come le tieni, in che acquario o acquaterrario, temperatura, alimentazione, ec ecc...

xifo
06-07-2005, 16:30
Se possibile maglio astenersi da simili divertimenti...le tartarughe come tutti gli animali si "divertono" solo seguendo il loro istinto...Se poi si tratta di rettili come le tarta, la loro attività e tranquillità è dettata da milioni di anni di evoluzione. La cosa migliore è allevarle in contenitori adeguati e alimentarle in modo corretto e vario...saranno felicissime credimi...senza giochi o altro...arrivando non di rado alla riproduzione. Saluti a tutti!