Visualizza la versione completa : piantine Ikea
camelliere
24-03-2007, 00:35
Un dubbio, passegiando per le corsie del negozio, Ikea, ho notato delle piantine immerse nell'acqua, dove la scritta riportata non indica il nome della pianta ma solo consigli per la coltivazione, ovviamente c'è scritto che possono essere inserite in acquari.
Ho provato a cercare nel forum altre esperienze ma non le ho trovate, pensate che l'introduzione in vasche possa provocare danni?
Io le ho e non mi hanno dato problemi......anzi.....!!!!!! Crescono rigogliose.
L'unico cndiglio che ti do è di curarle bene all'inizio poichè non sono ben radicate come quelle di Anubias.......... E magari alcune hanno bisognio di acclimatrsi poichè molti di quei bicchieri hanno poca acqua.
Ma ti dico per esprienza personale che crescono benissimo e non danno problemi............ e cosa molto importatnte costano pochissimo e hanno un grazioso vasetto di coccio.
Di quei vasetti ne ho una collezzione e devo ancora "inventarci" qualcosa perchè sono davvero graziosi c'è mia mogle che ancora si scervella per trovarne un uso.
Ciao
Gabriele
camelliere
24-03-2007, 11:03
Io le ho e non mi hanno dato problemi......anzi.....!!!!!! Crescono rigogliose.
L'unico cndiglio che ti do è di curarle bene all'inizio poichè non sono ben radicate come quelle di Anubias.......... E magari alcune hanno bisognio di acclimatrsi poichè molti di quei bicchieri hanno poca acqua.
Ma ti dico per esprienza personale che crescono benissimo e non danno problemi............ e cosa molto importatnte costano pochissimo e hanno un grazioso vasetto di coccio.
Di quei vasetti ne ho una collezzione e devo ancora "inventarci" qualcosa perchè sono davvero graziosi c'è mia mogle che ancora si scervella per trovarne un uso.
Ciao
Gabriele
ciao,
infatti costano poco, il problema sarà identificarle, almeno per saperne le esigenze.
Allora la faccio scervellare anch'io #18 #18
Tropicalia Firenze
25-03-2007, 13:42
Anche io ho tante piante dell' ikea, sono na figata! Sono sempre potature ma se attescchiscono bene crescono una meraviglia! Prendile e posta le foto così proviamo ad identificarle! :-)
Le ultime che ho preso la scorsa settimana avevo delle belle radici e ho impegato un po di tempo a liberle dalla lana di roccia mentre quelle che avevo presola mandata prima eranodelle potature "fresche" e no avevono radici o giasto l'accenno ma non ne sono ancora "morte" anzi cresco riglogliose e le ho gia potate.
Ciao
Gabriele
Ho provato a cercare nel forum altre esperienze ma non le ho trovate -28d# -28d# -28d# -28d#
http://acquariofilia.biz/search.php metti come termine di ricerca ikea e seleziona la sezione piante a me da 35 risultati.
TuKo, purtroppo a codesto link non corrisponde nessun topic.
Ciao
Gabriele
Grazie, ho editato il msg.
camelliere
27-03-2007, 23:16
Ho provato a cercare nel forum altre esperienze ma non le ho trovate -28d# -28d# -28d# -28d#
http://acquariofilia.biz/search.php metti come termine di ricerca ikea e seleziona la sezione piante a me da 35 risultati.
forse la ricerca non è il mio forte, però anche i link che hai dato non mi danno i risultati che speravo... #18 #18 #18
dai scherzo...cmq ho avuto le risposte che cercavo... ;-)
grazie a tutti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |