PDA

Visualizza la versione completa : lampada uv nel malawi

angelo p
23-03-2007, 21:28
lo chiedo a voi perchè non ho nessuna esperienza in merito :
mi hanno regalato una lampada u v
questa è incassata in una cartuccia predisposta per farci passare l'acqua in uscita dalla pompa ( credo serva a sterilizzare)
siccome a breve come ho già detto avvierò un 400lt nuovo è il caso di applicarla questa lampada ho in un acquario per ciclidi è superflua?

#13 #13 #13

macguy
23-03-2007, 21:33
lo chiedo a voi perchè non ho nessuna esperienza in merito :
mi hanno regalato una lampada u v
questa è incassata in una cartuccia predisposta per farci passare l'acqua in uscita dalla pompa ( credo serva a sterilizzare)
siccome a breve come ho già detto avvierò un 400lt nuovo è il caso di applicarla questa lampada ho in un acquario per ciclidi è superflua?
#13 #13 #13
E' assolutamente superflua (a te). Ti conviene regalarla (a me). :-D

La lampada UV si utilizza prevalentemente per evitare il proliferare delle alghe. In una vasca per ciclidi queste servono al loro nutrimento. Perciò, a meno che non ci sia una "patologia", a mio avviso, è superflua.

Ciononostante, diversi acquariofili, anche malawitosi, la usano. Ma sono prevalentemente quelli che prima allevavano discus :-D

angelo p
23-03-2007, 21:36
ti ringrazio

zlatan68
23-03-2007, 22:01
tienila nel cassetto perche ti potrebbe servire per le diatomee... ;-)

silvio63
24-03-2007, 00:55
io ce l'ho e l'ho installata per un problema di fioritura algale Volvox che non riuscivo a debellare. In tre giorni sono sparite.