Entra

Visualizza la versione completa : betta cibo

giblin
23-03-2007, 19:33
ciao ragazzi il mio negoziante mi ha detto che i betta posso mangiare le larva di zanzara che do hai miei cynops...

Volevo sapere se è vero o se la classica cavolata da negozianti incalliti...

Ciao grazie

leila
23-03-2007, 20:00
se intendi il chironomus è indicatissimo per i betta e da loro apprezzatissimo :-))
è cmq importante variare la loro dieta

giblin
23-03-2007, 20:02
CON COSA MI CONSIGLI?

GRAZIE

leila
23-03-2007, 20:23
io gli dò da mangiare una volta al giorno: di base i granuli a granulometria 1-1,3 ma puoi provare anche con le scaglie se le mangia, poi una volta alla settimana alterno : chironomus, fiocchi di artemia, dafnie e piselli. una volta ogni due settimane artemia liofilizzata. sempre una volta ogni due settimane un giorno di digiuno.

axsel21
26-03-2007, 20:43
io do cibo vivo a palla...specie ora che il caldo fa proliferare le dafnie come non mai...
poi artemie
scaglie(poche perche preferisco il vivo)
anche larve di zanzara quelle nere che si trovano nei bidoni,,,,e ,anche se sono in pochi a somministrarle,magari per paura di malattie o che si schiudano in casa dando vita a zanzare vampiro :-D ..., sono graditissime...infatti sono le prime che mangiano (magari perche le vedono grandi grandi e attirano l'attenzione :-)) ..

babaferu
30-03-2007, 10:34
io ne avevo uno che amava molto il kiwi (io facevo una fettina sottilissima e poi ricavavo piccoli bocconcini perchè aveva il vizio di strozzarsi), ottima fonte di vitamina c, e le fettine di zucchina sbollentata (senza la parte verde), ma non mangiava i piselli (ciascuno ha i suoi gusti, ti conviene provare). Io davo proteine al mattino (mangime e a giorni alterni un pizzico di chiromonus liofilizzati) e la sera... frutta o verdura! (a parte gli scherzi, mi veniva comodo così perchè la sera avevo più tempo di osservarlo e capire i suoi gusti).
Ho provato anche con la mela, ma non ha gradito.
se si prova a piccoli bocconcini senza inquinare l'acqua, credo che si possano fare esperimenti anche con altra frutta e verdura, ho sentito dire anche gli spinaci e la lattuga, ma non ho mai provato.