Entra

Visualizza la versione completa : una notte disastrosa....

senry
23-03-2007, 18:44
ciao a tutti,
vi racconto la mia storia che ...sicuramente è triste almeno per me visto che sta notte mi sono morti i miei primi due pesci :-(

dunque da prima di Natale avevo un pagliacetto che è stato il mio primo pesce ....avevo poi aggiunto circa due mesi fa una damigella blu dalla coda gialla e ieri con tanto entusiasmo mi ero comprato un pterapogon kauderni.

sta mattina mi alzo e trovo il pagliacetto fuori dall'acquario sul pavimento morto e il pterapogon morto all'interno sotto una roccia ....

non so cosa sia successo .... ma il pagliacetto sia stato un caso che sia saltato fuori proprio sta notte? che sia stato il nuovo abitante?
cosa mi consigliate di fare? io vorrei ricomprarli entrambi ma ho un po' paura .... la damigella che sia in qualche modo colpevole?

datemi un po' di conforto :-(
ciao ciao e grazie

yeah!
23-03-2007, 20:10
per lo pterapogon,spesso catturati con il cianuro,potrebbe essere stata una morte per avvelenamento
e per il pagliaccetto potrebbe essere stato lo stress causato dal nuovo inserimento
poi ascolta anche altri pareri più autorevoli
cmq mi dispiace molto

illo
24-03-2007, 01:47
senry, ... i pagliacci non sono "saltatori"...forse qualcosa l'ha spaventato.. di notte di solito restava a pelo d'acqua ?? se si vuol dire che non si era ancora perfettamente ambientato....la tua vasca ha luci "lunari".. ?.. aiutano ad evitare i salti ...CMQ mi dispiace.. ciao

architect
24-03-2007, 14:13
secondo me sono saltatori invece...certo è che se dormono a pelo d'acqua è + facile che facciano una brutta fine #07

illo
24-03-2007, 14:56
... se dorme a pelo d'acqua vuol dire che non si è ancora ambientato... è a disagio per paura può saltare... molto difficilmente un pagliaccio ben ambientato salta fuori.. per questo non lo considero un saltatore... al contrario di altri pesci che a volte sembrano dei kamikaze e sono abitualmente " a rischio"..

***dani***
26-03-2007, 09:33
infatti, quando i pagliacci entrano in simbiosi difficile che si allontanino dall'oggetto della simbiosi... prima invece dormono a pelo d'acqua e ad un minimo rumore saltano. 99 volte su 100 ricadono nell'acqua... l'altra volta finiscono fuori

nel tuo acquario, piccolino, non metterei più di due pesci... e onestamente inserirei una coppietta di ocellaris... o una coppia di kauderni... o una coppia di chrisiptere...

per il discorso morte... il pagliaccio già detto, il kauderni invece potrebbe essere morto per cianuro oppure per un eccessivo sbalzo di valori anche se è strano... oppure per inedia... aveva mangiato in acquario?

senry
26-03-2007, 12:44
....da me no... non gliene avevo dato da mangiare era poche ore che lo avevo messo.... i miei valori sono perfetti ....

***dani***
26-03-2007, 13:27
si, io intendevo, che magari era una settimana che non mangiava, ed è morto di fame

ALFREDO_MILANO
30-03-2007, 00:34
Ciao sono quasi sicuro che la damigella è stata la colpevole !!! A me un Dascyllus Trimaculatu mi ha preso a morsi il Premnas !!!!! Ma il Premnas è anch'esso un lottatore quindi ha solo la pinnetta dietro rosicchiata ma è stato il Dascyllus !!!
Ciao Alfredo ! ;-)