Visualizza la versione completa : scalari che impazziscono...
galletto73
23-03-2007, 18:21
vorrei avere un vostro consiglio su come pulire i vetri dell'acquario con la calamita senza impaurire facendo impazzire gli scalari,si buttano entrambi da una parte all'altra dei vetri fino a nascondersi x mezz'ora e cambiando il colore delle striature.Non posso farlo sempre di notte perchè nn riuscirei a vedere dov'è lo sporco,grazie :-)
ma gli scalari sono nuovi? se è così è normale che abbiano paura, sennò dovrebbero allontanarsi stare un pò fermi e basta #24
galletto73
23-03-2007, 18:50
ma gli scalari sono nuovi? se è così è normale che abbiano paura, sennò dovrebbero allontanarsi stare un pò fermi e basta #24nn sono nuovi,li ho in vasca da novembre e subito nn lo hanno fatto,hanno cominciato da un mesetto
O muovi la calamita più dolcemente, se la strusci forte provochi un bel movimento d'acqua, che gli scalari sentono parecchio.
asterixx
25-03-2007, 20:30
domanda hai poche piante? o l'acquario è in una zona di passaggio?
la cosa chiara e che sono impauriti e non sono ancora abituati prova a creargli nuovi nascondigli e vedrai che la situazione migliorerà
asterixx
25-03-2007, 20:32
ah quant'è grande la vasca
galletto73
25-03-2007, 21:01
ah quant'è grande la vasca
guarda il mio profilo,di nascondigli ne ho tanti e di piante ne ho a sufficienza,è piantumato in ogni angolo
Molto probabilmente son cresciuti e iniziano a girare gli ormoni. Di scalari ne hai presi due dall'inizio?
galletto73
26-03-2007, 17:30
Molto probabilmente son cresciuti e iniziano a girare gli ormoni. Di scalari ne hai presi due dall'inizio?no, erano 4 e sono ancora 4 :-)
Allora aggiorna il tuo profilo.... ;-) l'acquario è il vitrea da 160 litri netti,all'interno ho 3 corydores sterbay,2 cory aeneus,10 cardinali,,2 rineloricaria,3 otocinclus,4 caridine,1 ampullaria,2 scalari piccoli.Ivalori dell'acqua sono:ph 7,5,gh 7,kh 4,no2 0
Comunque è possibile che inizino a girare gli ormoni lo stesso....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |