PDA

Visualizza la versione completa : Askoll riscaldatore 300W.

Hannibal 2
23-03-2007, 18:12
Vorrei sapere, dato che non è specificato, se il riascaldatore può rimanere anche immerso completamente in vasca.
Grazie! ;-)

Angel88
23-03-2007, 19:27
ciao...io ho un riscaldatore dell'askoll da 100 watt (ultimo modello)...credo sia uguale...comunque sul retro dello scatolo c'era disegnato che poteva stare anche completamente immerso ma io non mi sono fidato comunque...l'ho messo immerso fino a mezzo cm, più o meno, sopra l'inizio della parte di plastica nera, quella finale del termoriscaldatore...spero di essermi spiegato

esox
23-03-2007, 19:44
lo scopri semplicemente guardando sulla provetta di vetro...
se c'è solo l'indicazione min con una linea ondulata tipo ondine, è sommergibile, se c'è anche l'indicazione max ...no ;-)

se però mi dici che modello è te lo posso dire con certezza..

Paolo Cogo
24-03-2007, 12:34
Tutti i riscaldatori a provetta sono a tenuta stagna. Quindi possono essere inseriti anche completamente sommersi. Attenzione però all'indicazione di livello massimo. Se qualcuno la riporta non significa che il riscaldatore non vada immerso oltre ma solo che se l'immersione eccede il livello massimo la graduatura scerigrafata in genere sul collarino superiore potrebbe non essere veritiera. Bisognerà quindi controllare il termometro dell'acquario e poi apportare delle opportune correzioni.

Tengo a precisare anche che in quasi nessun termostato la scerigrafia è precisa quindi invito a non affidarsi ciecamente al termostato ma invito a dare comunque sempre un'occhiata al termometro estreno.

Hannibal 2
26-03-2007, 09:32
Grazie a tutti.
Dovrebbe essere l' Askoll Biotronic 300.

Ricordo che ha una serigrafia con la dicitura "MIN" e basta.

Sulla confezione viene solo riportate le caratteristiche costruttive ma non come impiegarlo.

La scritta MIN vuol dire che che il riscaldatore deve almeno essere immerso fino a quel livello...meglio se più fondo.

esox
27-03-2007, 21:58
il biotronic è completamente sommergibile!

Paolo Cogo, non litigare con l'italiano...non si è capito nulla di quello che dici....la serigrafia dl livello cosa c'entra con la temperatura??? oppure che tutti i modelli sono sommergibili....io li vendo e so che non è così.......tua responsabilità se qualcuno ti da retta e si fulmina... ;-)

Hannibal 2
28-03-2007, 08:48
il biotronic è completamente sommergibile!

Paolo Cogo, non litigare con l'italiano...non si è capito nulla di quello che dici....la serigrafia dl livello cosa c'entra con la temperatura??? oppure che tutti i modelli sono sommergibili....io li vendo e so che non è così.......tua responsabilità se qualcuno ti da retta e si fulmina... ;-)

Grazie! ;-)