PDA

Visualizza la versione completa : Allestimento Vasca 600 lt x discus

Pacia
23-03-2007, 17:05
Ciao Ragazzi
Volevo chiederevi... delle informazioni...
Allora devo allestire un vasca da 200x50x60 chiaramente per i nostri amici discus...
ecco le domande:

1) che fondo mi consigliate di mettere per fare in modo di potere creare un ottimo ambiente per i discus, tenendo presente che vorrei inserire abbastanza piante.... granulato tipo e misura consigliate..

2)Io ho lo sfondo 3D rock della juwel dite di inserirlo oppure porta via troppo spazio...(come da foto)

3)nella vasca sono presenti 2 filtri ai lati.. io ora nella vasca attuale ho un Professional II 2128 che poi non mi servirebbe a nulla.. cosa mi consilgiate:
a) aggiungere quello ai 2 filtri gia nella vasca
b) togliere i filtro nella vasca ed inserire quello
C) togliere i 2 filtri nella vasca e aggiungere quello + eventuale altro filtro esternoLa vasca è uguale questo è lo sfondo... http://www.acquariofilia.biz/allegati/vasca_479.jpg

Davide80
23-03-2007, 17:23
Ciao!Complimenti x la vasca, invidiabile!
Ti consiglio sabbia ambrata di granulometria fine, i Discus amano siffiare sul fondo, se usi granulometria grossa si ferirebbero loro come i Coridoras che certamente introdurrai!

Il filtro, io fossi in te terrei i due filtri interni, dedicandoli al biologico, con un flusso d acqua molto lento, e un bel numero di canolicchi!
il filtro esterno lo dedicherei essenzialmente alla filtrazione meccanica, introducendo spugne.

Il mio 330 Litri è provvisto di un filtro interno e uno esterno, il filtraggio dell acqua è una cosa importantissima lascia tutti i filtri, anche se certamente molti preferiscono toglierli x recuperare spazio, ma su una vasca di due metri nn vedo tutto sto problema!Portano solo beneficio ;-)

Altum
24-03-2007, 10:26
io direi che come quello della foto va più che bene. :-)) al max una bella radice grossa per ombreggiare un pò una parte della vasca.

per il fondo concordo con davide, lo sfondo parta via dello spazio ma è proprio bello, quanti litri ti restano? e quanti cm in larghezza?

per il filtraggio toglierei un interno e metterei un buon esterno tipo eheim

pepot
24-03-2007, 10:44
quello della fato è bellissimo
come filtri lascerei 2 esterni
se vuoi un consiglio su un filtro da paura guarda questo link
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=113630
davvero eccezionale
e non si sente!!!!!

Pacia
24-03-2007, 14:12
grazie per i consigli.... io vorrei una vasca tipo quella della foto qua sotto.... sapete dirmi dove posso trovare una radice abbastanza grossa....Tipologia Vasca http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn0553yb6_144.jpg

pepot
24-03-2007, 14:17
non è nulla di che la mia vasca :-))
sono alla prima esperienza
ma devo allestirne a breve altre 2 per lo studio #18
anzi sto apportando qualche modifica a questa
ho levato lo spatifillo (la seconda pianta da sinistra) e l'ho sostituita con altra che sta crescendo.......poi posterò le foto
i legni ada, come i miei, li trovi nei migliori negozi di acquariologia
il mio negoziante di napoli ne ha ricevuto una nuova spedizione un paio di giorni fa......
non ti dico.......... -05
di tutte le forme e dimensioni......

pepot
24-03-2007, 14:18
Pacia,
comunque quello della tua foto non è uno sfondo 3d juwell
il rock è quello che ho io nella mia vasca

Pacia
24-03-2007, 16:45
CHiedo venia......... io l'ho comprato di seconda mano..... mi è stato detto che il suo nome era quello.... cmq molto bello non trovate.....

pepot
24-03-2007, 20:34
se parliamo dello sfondo direi che è stupendo