PDA

Visualizza la versione completa : Il ghiaietto policromatico...

mat-chi
23-03-2007, 16:14
Ciao a tutti!
Volevo approfittare della vostra comprovata esperienza domandandovi se esiste o meno un ghiaietto policromatico che NON rilasci calcare e che quindi non mi alzi il pH. Che mi dite?

laly82
23-03-2007, 22:25
penso di si. il mio fondo è policromatico ho comprato due buste una con ghiaietto azzurro e uno giallo. penso che non dovrebbero rilasciare niente essendo specifici per acquari.
comunque il questo ghiaietto ce l'ho da 5 anni e non mi ha mai dato problemi.

milly
23-03-2007, 22:30
se vuoi colori vivaci o sgargianti devi stare sul ghiaietto ceramizzato che è inerte, anche se io consiglio colori naturali, li trovi rossi, gialli, blu .... #13 ma anche grigio, nero ecc ...

iw5edv
24-03-2007, 03:01
Ti consiglio il Rosella francese che è bellissimo.....a parere mi viamente.

mat-chi
24-03-2007, 16:03
se vuoi colori vivaci o sgargianti devi stare sul ghiaietto ceramizzato che è inerte, anche se io consiglio colori naturali, li trovi rossi, gialli, blu .... #13 ma anche grigio, nero ecc ...

Grazie, ma io non intendevo in realtà acquistare due o più ghiaietti colorati e mescerli insieme, ma intendevo un ghiaietto che vendono già pronto [ come quello dell'ADA, tanto per non fare nomi], costituito da pietruzze avana, bianche, rosse, nere, etc... Forse così mi sono spiegato meglio??

leila
24-03-2007, 16:56
io ce l'ho (ma non ha il rosso.. è bianco, nero, grigio, beige, marrone e basta direi) e non è per niente calcareo

mat-chi
25-03-2007, 15:16
io ce l'ho (ma non ha il rosso.. è bianco, nero, grigio, beige, marrone e basta direi) e non è per niente calcareoMagari mi potresti dire la marca e il modello?

leila
25-03-2007, 16:16
è il fondo Tropical Sand della fortesan, cmq di policromatici sempre della fortesan ce ne sono diversi, anche in quarzo:
http://www.fortesan.it/site/default.php?page=prodotti_ele&CATEGORIA=1026&pagina=2
non so dove abiti però, la fortesan ha negozi solo in liguria, lombardia e piemonte

alfadur
25-03-2007, 18:28
sul mio acquario piccolo ho messo ghiaietto ceramizzato blu!
mi ero fissato e l'ho comprato, ma ora, a distanza di soli 3 mesi dall'allestimento, non vedo l'ora di toglierlo....
prendine uno naturale...i colori sgargianti stufano!!! #06 #06 #06

mat-chi
25-03-2007, 19:08
è il fondo Tropical Sand della fortesan, cmq di policromatici sempre della fortesan ce ne sono diversi, anche in quarzo:
http://www.fortesan.it/site/default.php?page=prodotti_ele&CATEGORIA=1026&pagina=2
non so dove abiti però, la fortesan ha negozi solo in liguria, lombardia e piemonte

Io abito a Roma, cmq vedrò di mobilitare alcuni miei parenti di Varese... è molto bello, complimenti e grazie soprattutto!!!