Visualizza la versione completa : ram che non ci vede in una notte!!!
giacomelli christian
23-03-2007, 16:09
allora come da titolo il mio maschio di ramirezi(che ho appena finito di curare per colpa dell'Ichtyo)questa mattina come si sono acceso le luci ha iniziato a muoversi andando a sbattere contro tutte le piante e gli arredi proprio come se non ci vedesse!!!in questo periodo ho avuto uno sbalzo di PH ma non credo posso dipendere da quello.. voi sapete se c'è qualche prodotto per fargli tornare la vista?
Lo sbalzo di ph può portare a problemi di natura oftalmica.
Sposto il topic nella sezione malattie,nel prossimo post riporta i valori completi della vasca.
L'escursione di ph di quanto è stata???
giacomelli christian
23-03-2007, 16:31
circa 1grado..da 6,3 a 7,2...i valori della vasca sono No3 30mg/lt No2 assenti KH 5 e GH 4.. il pesce mi sa che va incontro a una morte orribile dato che non riesce a mangiare..gli risparmio la sofferenza?lo so che vi sembrerò crudele ma piuttosto che vederlo morire di fame... :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-(
non c'è una cura?
Per la cura ti lascio nelle mani di polimarzio e lele.Per quello che riguarda il mangiare potresti adottare questa soluzione:
Prendi un recipiente di piccolo litraggio(un paio di litri sono più che sufficienti) che ovviamente riempi con l'acqua dell'acquario,poi ti procuri questi due prodotti(li hanno la maggior parte dei negonzianti,quindi sono di facile reperibilità):
http://www.acquaingros.it/liquifry2alimentopervivipari25ml-p-16096.html?osCsid=91596d79c686c387cbd89fbf46720f77
http://www.acquaingros.it/serafishtamin15ml-p-6056.html?osCsid=91596d79c686c387cbd89fbf46720f77
Fai un mix di entrambi dentro una siringa di insulina(quelle strette e lunghe), e la versi poco a poco nel recipiente.Essendo mangime liquido,non dovrebbe avere grosse difficoltà per nutrirsi.Non tenercelo pero più di 10 min.
Spero di esserti stato utile.
giacomelli christian
23-03-2007, 17:27
grazie TuKo, ma dubito che si possa far tornare la vista...
spero che polimarzio e lele si facciano sentire presto..grazie millle comunque!!! #36# #36#
giacomelli christian
23-03-2007, 19:24
ragzzi proprio adesso la femmina si è messa a deporre e il maschio anche se ceco andando a naso sembra aver fecondato le uova..comunque ho deciso di non cambiarlo lo alimenterò come mi ha già suggerito tuko..stanotte la scio la luce accesa perchè non penso che la femmina di notte riuscirebbe a difendere le uova visto che il suo parthner non è molto affidabile!!! :-))
noti qualcosa di particolare sugli occhi.so quello che ti chiedo e' un po' particolare....se riesci a prenderlo osservagli l'occhio con una lente di ingrandimento e vedi se dentro ce' qulcosa o vedi muyovere qualcosa.
giacomelli christian
24-03-2007, 10:02
ciao!!!!non so cosa sia successo ma sembrerebbe che adesso veda almeno le cose in movimento!!!! cioè quando vede il corydoras muoversi lo rincorre quando sta fermo sembra che non lo veda..comunque ho fatto quello che mi hai chiesto e ieri ho notato che aveva gli occhi un pò appannati,ma oggi sembra che gli stiano tornando normale..ho letto su internet che potrebbe essere stata una cosa temporanea e che quando i valori tornano apposto gli ritorna anche la vista...se dovesse ripresentarsi il problema come devo operare?
grazie per le risposte!!!! #36# #36#
conocrdando sul fatto che sbalzi di ph possono creare spiacevoli fenomeni il che risulta amplificato se si tratta di ram,per il momento nn ritengo giusto consilgiare medicinali.osservalo con attenzione e mantieni il ph in valori stabili.se la problematica persiste anche a ph stabile per 4o5 giorni potrebebro esserci problemi o verminosi o batterici
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |