PDA

Visualizza la versione completa : stilo pocci glow.....

malpe
23-03-2007, 14:54
è previsto che faccia qualcosa???? io lo sto usando da 2 settimane secondo istruzioni della Kz ma non accade nulla di nulla
qualcuno lo usa con successo?? se si con che posologia ??

ALGRANATI
23-03-2007, 22:31
a me non stà facendo 1 mazza #24 #24

morganwind
24-03-2007, 00:33
Allora faccio bene a utlizzarvi come cavie?
Scherzi a parte...pensavo fosse un buon prodotto.
Teo, tu integri boro? Max mi sebra sia a 4,5
Da qualche parte ho letto che alti leivelli di boro possono attenuare l'effetto dell'integratore

SupeRGippO
24-03-2007, 02:22
io ne usai una boccetta... ;-)
ora da tempo l'ho finito...
non ho notato alcun cambiamento sia in pocillopora che in caliendrum (dovrebbe servire anche alle seriatopore) #24

ALGRANATI
24-03-2007, 14:26
morganwind, si uso boro.
dici che è x quello??

morganwind
24-03-2007, 19:50
Non saprei Teo, ma su reefcentral dicono che hanno notato che nelle vasche con il boro alto gli effetti sono parecchio meno evidenti
Nella vasca di pietro (con boro a 11) , fa effetto...mah... :-D :-D
il manico è il manico

malpe
26-03-2007, 08:44
io sono a 6 come boro mah.......per ora ho smesso.

acron
26-03-2007, 13:18
anche nella mia vasca non ho notato nessun effetto!! #24

BiAndrea
26-03-2007, 21:39
non sei l'unico.... mi delude sempre + KZ #07

RobyVerona
27-03-2007, 22:19
Altro prodotto sola del tedescone???? Mi sa tanto di si...

SupeRGippO
28-03-2007, 15:13

la benzina per la Porsche costa molto :-D

morganwind
28-03-2007, 15:21
Di prodotti sola ce ne sono diversi in commercio...non solo di mr Porsche :-) :-)

pagliaccio1
28-03-2007, 18:34
Di prodotti sola ce ne sono diversi in commercio...non solo di mr Porsche :-) :-)

questo e quello che penso pure io
ti straquoto di brutto
ciao riki #70

BiAndrea
28-03-2007, 20:39
ed erroneamente si pensa che sole non arrivano dai tedeschi #07

morganwind
29-03-2007, 08:48
Qualcuno ha provato una linea di prodotti che è cosi completa tanto da poter dire che "tutti" i prodotti sono super eff?
Io no...

morganwind
29-03-2007, 14:11
..eppure roby, ti farei vedere gli effetti su stilo, pocci e seriatopore di una vasca non zeovit #19 #19 #19 #19
anche con lo spur, alcuni, non vedono effetti...davvero un bel dilemma...

CALCA
30-03-2007, 13:38
Ragazzi , non sempre questi prodotti hanno lo stesso effetto, prima di tutto devi avere i nitrati e fosfati bassissimi o 0 poi di volta in volta la stessa dose non ha lo stesso effetto, lo spur2 nella mia vecchia vasca faceva sempre poco e solo su alcune acro, ora che ho la vasca nuova che rispetta tutte le regole del metodo e ho i nitrati e fosfati a 0, ho provato lo spur2 in dose ridotta rispetto a quanto ne davo prima ed è stata una meraviglia, l'unico corallo che ancora schiarisce poco è una grossa stilopora quindi pensavo di provare anche il pocci.... però in questi giorni stò alzando il livello del boro e stà diventando più rosa quindi probabilmente con alti livelli di boro e bassi di nutrienti si raggiunge lo stesso il risultato, fra qualche giorno ne avrò la conferma.

malpe
30-03-2007, 13:42
CALCA, io lo zeospur lo sottodoso di un 20% e funziona alla grande ho fosfati tra 0.00 e 0.01 fotometro e nitrati assenti eppure il pocci non fa nulla......

CALCA
02-04-2007, 14:03
malpe, sono sicurissimo che hai ragione, ho preso questa discussione sabato a Viareggio e alla fine ho ripreso la boccetta nuova per fare la prova ora che ho scura solo la stilo, se fra 13 giorni (2 li ho già dosati) non schiarisce è una ulteriore prova e la prossima volta che vo dal Sestini mi sente!

SupeRGippO
02-04-2007, 14:08
non schiarisce è una ulteriore prova e la prossima volta che vo dal Sestini mi sente!

e che c'entra il Sestini ? quello e' il tedesco che imbottiglia l'acqua del pozzo e ve la vende a 30 euro... :-D :-D :-D

BiAndrea
02-04-2007, 21:02
già!!

Intro82
06-04-2007, 03:16
io ho tutto della kz ma molte cose sono solo *******! io consiglio l'utilizzo di zeostar2 zeofood zeoback e importantissimo lo zeospur2 vitalizer e aminoacidi.
k-balance non fa nulla
b-ballance idem
fluoro cosi cosi
ferro per far qualcosa ne devi dosare tanto
snow fa caga
carbone attivo ottimo
zeolite ottima
pociglow nessun miglioramento
macro element non riesco a dargli un voto perche faccio due cambi mensili.
e son sicuro che nelle sue vasche usa solamente i primi menzionati il resto serve a mettere benzina nel porche

CALCA
08-04-2007, 22:16
Intro82,
io per esempio ho avuto ottimi cambiamenti con i prodotti che tu scrivi che non fanno nulla e viceversa, segno che a seconda della vasca e delle carenze non si possono apprezzare i miglioramenti, fino a che un elemento non ti manca davvero e a lungo, non vedi il miglioramento a reintegrarlo.

Supergippo,
era solo perché avevo preso la discussione con lui che insisteva a farmi riprovare.

Comunque in generale, io non mi ritengo assolutamente fondamentalista zeovittaro però mi piacerebbe vedere quali grossi cambiamenti sulla vasca vengono apprezzati con molti altri prodotti in commercio.

Rama
08-04-2007, 22:21
però mi piacerebbe vedere quali grossi cambiamenti sulla vasca vengono apprezzati con molti altri prodotti in commercio.

E' già, tutti a sputare in faccia al tedesco ma i colori che tira fuori lui con altri prodotti ancora 'un si vedono. :-))

franklin
08-04-2007, 23:04
E' già, tutti a sputare in faccia al tedesco ma i colori che tira fuori lui con altri prodotti ancora 'un si vedono.

quanto ti quoto....io non capisco che abbia fatto di male il crucco...

dodarocs
08-04-2007, 23:04
però mi piacerebbe vedere quali grossi cambiamenti sulla vasca vengono apprezzati con molti altri prodotti in commercio.

E' già, tutti a sputare in faccia al tedesco ma i colori che tira fuori lui con altri prodotti ancora 'un si vedono. :-))
Vero ho provato senza ma i colori non erano piu' gli stessi.
Contribuisco a cambiare le gomme al porsche ma ho i colori. :-))

alex84
09-04-2007, 08:41
alcune cose funzionano bene altre no sta ad ognuno provare e vedere sulla sua vasca.nella mia ormai non uso piu zeovit preferisco berlinese(nella mia vasca ho risultati migliori cosi)pero continuo ad usare alcuni prodotti che ritengo ottimi come ferro fluoro zeospur macroelemet
ogni vasca è un mondo a se
ciao ale

wortice
09-04-2007, 10:28
supergippo, a me mi sa tanto che lui sia una sorta di Pauluccio napoletano! :-))

Non metto in dubbio il suo metodo, ma che ti rifili di tanto in tanto un prodotto acqua sciapa, forse si! Fara' parte del commercio? O forse non mette in chiaro al 100% la conduzione del suo metodo?

franklin
09-04-2007, 12:00
O forse non mette in chiaro al 100% la conduzione del suo metodo?

ma veramente a me sembra che il suo metodo sia chiarissimo.....
Non metto in dubbio il suo metodo, ma che ti rifili di tanto in tanto un prodotto acqua sciapa, forse si!

mi sembra che ne rifili meno di tantissime altre marche superalogiate.....

wortice
09-04-2007, 13:05
franklin,
ma veramente a me sembra che il suo metodo sia chiarissimo.....

Se hai letto bene, non lo metto in dubbio...ma a mio parere di leggere, non chiaro al 100%... I dubbi sul stylo pocci glow ne sono una prova!

mi sembra che ne rifili meno di tantissime altre marche superalogiate.....

Chi piu' e chi meno, ce li rifilano tutti perche' e' commercio e tutti devono campare ... Il sistema zeovit sara' uno dei migliori e non si discute, ma che c'ha sto pocci glow che telecomanda solo le stylopore e le pocillopore? testare il boro?
Vuoi vedere che domani esce un'altro prodotto e per farlo andare a dovere dobbiamo testare tutti 70 o quanti elementi in traccia stanno nell'acqua!
#24 ....io non sto al passo col tempo!

CALCA
10-04-2007, 13:49
Vuoi vedere che domani esce un'altro prodotto e per farlo andare a dovere dobbiamo testare tutti 70 o quanti elementi in traccia stanno nell'acqua!

Sicuramente sarà così, poi stà ad ogniuno di noi decidere dove spingersi, non so da quanti anni avete la vasca marina, ma se ricordate , solo una decina di anni fa era impensabile mantenere certi animali figuriamoci riprodurli o giocare sui colori, molti miglioramenti sono stati ottenuti con il miglioramento di attrezzature e filtraggi ma altrettanti miglioramenti sono dovuti al mantenimento di determinati minerali ai giusti livelli, una volta ti dicevano di guardare il calcio e il KH e poi buttavi un tot di un prodotto generico e dopo un anno se si presentava un problema non sapevi più se avevi carenze o accumuli e di cosa.

Riguardo al metodo zeovit, se si legge la guida si vede che i prodotti proposti sono solo una piccola parte di quanto viene commercializzato, è chiaro che il nostro amico è un commerciante , come gli altri del resto, di conseguenza vende tutto, perfino le resine che in molte interviste Thomas stesso all'inizio sconsigliava, ma d'altra parte se qualcuno le vuole lui le vende!

malpe
11-04-2007, 08:43
ragazzi io avevo chiesto esperienze con il pocci-glow non un dibattito su zeovit
non andiamo OT . Grazie

ALGRANATI
11-04-2007, 09:16
malpe, io ho interrotto l'uso di questo prodotto.
da quando lo dosavo ho notato problemi sulle caliendrum e sulle guttatus

morganwind
11-04-2007, 10:11
algranati, che tipo di problemi?

ALGRANATI
11-04-2007, 11:33
morganwind, tiraggi e poca estroflessione

morganwind
11-04-2007, 11:45
Hai fatto bene a stoppare allora...

CALCA
12-04-2007, 16:15
Scusate se ero andato O.T. , rientro al volo,

domenica saranno 15 giorni di dosaggio continuo di pocci, cioè il periodo indicato sulla guida, vedrò di darvi il risultato , per ora posso dire di non avere nessun problema di estroflessione ne altro sugli animali, la stilo sembrerebbe leggermente schiarita nella parte più in luce, non ho fatto altri cambiamenti contemporaneamente tranne aggiungere 5 antias con conseguente alimentazione maggiorata, quindi in teoria questa condizione potrebbe solo contribuire a scurire ma non certamente a schiarire.

Vi aggiorno domenica.

CALCA
19-04-2007, 21:43
Bene, finalmente ho trovato il tempo di scattare una foto al volo, premetto che è sfocata ma basta per rendere l'idea, ho dosato il pocci per 15 giorni, le foto sono una di adesso e una di come era la stilo prima.

Non ho visto un effetto eclatante come lo spur su alcune acro ma è comunque schiarita, non vi sembra?

Adesso sarebbe interessante se qualcun altro provasse a fare altrettanto perché il mio è un risultato isolato.

ciao

ALGRANATI
19-04-2007, 21:45
CALCA, hai ragione...mandami subito 1 talea di questa pistillata che provo il pocci :-)) :-)) #13

CALCA
19-04-2007, 21:55
E e ... ti piacerebbe :-))

è uno dei miei primissimi SPS , sta con me da almeno 3 anni e ora che ho visto che con il B-balance e il pocci riesco anche a tirargli fuori il rosa chiaro, sono contentissimo #22 #22