Visualizza la versione completa : uno un po scuro...
ragazzi uno dei miei 4 discus(quello piu piccolo)sta sempre in alto ed è un po scuro con le pinne raggruppate.gli altri stanno bene e sembra ke prendano di mira il piu piccolo...cos'ha?cosa posso fare?
xke non risponde nessuno? -20 #07 -04
possono essere tante le cause
hai fatto cambi di recente con valori diversi?
le branchie come sono?
le feci?
è da poco in vasca con gli altri?
mangia?
come sono gli occhi opachi?
il tuo discus oltre a nn essersi ambientato viene anche attaccato dagli esemplari piu' forti . Sara' molto stressato e lo stress porta patologie . Dovresti postare i valori e dirci se le feci sono bianche , se respira bene , se si alimenta .
ciao! io so che quando un discus ha una colorazione un poi' scura è percheì nn è in ottima forma.. magari perche' non si trova bene cn gli altri discus.. o i valori della acqua..
cerca di metterlo in un altra vasca, o separalo dagli altri con una retina interna all'acquario, forse prendendo molte botte , si è stressato e quando un discus si stressa tende a non mangiare e cosi a far venir fuori le varie patologie di cui spesso è portatore come i flagellanti intestinali.
Magari se riesci metti una foto
i valori sono ph 6,5 kh 4 gh 5 no3 20 no2 <0,2.sono entrati tutti insieme in vasca, mangia ma poco e gli occhi sono un po opachi.oggi mi danno una vasca da poterlo isolare, però devo aspettare il tempo necessario per la maturazione xke è fermo da un bel po....ke retinas posso mettere x isolarlo?dagli altri?
puoi riempire la vasca da quarantena con un 70% di acqua di acquario in cui sono tutti e 30% osmosi . poi tienilo a 30° e vedi se ti mangia ed è piu' tranquillo . almeno escludi patologie . cmq se proprio devi isolarlo in acquario con gli altri , ti consiglio una retina di quelle in plastica , la trovi da brico , retine per zanzariere .
ok grazie scarlet....xo una domanda,il filtro della vasca di quarantena non è maturo,quindi devo aspettare un mese prima di poterlo isolare....come faccio?
riempilo con cannolicchi e acqua dell'acquario e fallo girare per 3/4 giorni . bastera' .... puoi anche inserire una colonia di batteri nitrificanti .
e se faccio andare solo il filtrro meccanico?può andare bene?
intendo mettere la spugna e un aeratore....un discus solo non inquina tanto, e poi farei un cambio abbondante ogni giorno per al massimo una settimana....io chiedo, poi non so... #24
ok procedi , ma nn un cambio abbondante ogni giorno . basta sifonare e reintegrare con acqua nuova . ripeto vedi se mangia ed è piu' tranquillo . mi auguro sia così . temp 30° .
ok...domani procedo....poi farò sapere....grazie #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |