Entra

Visualizza la versione completa : LEMNA MINOR SI ESTINGUE?!!??

cadrega
23-03-2007, 12:14
Ciao... succede una cosa strana.
Prendendo delle ampullarie mi sono trovato alcune piantine di lemna minor insieme alle lumache. Dopo brevissimo avevano proliferato coprendo quasi tutta la superficie di un mirabello30. A quel punto ne ho prese un po' e le ho inserite in un 100 litri dove si sono a loro volta riprodotte, permettendomi di regalarne un po e di metterne in un altro 100l e in un altro mirabello30.

In tutti questi acquari le piante si sviluppano bene. Ci sono anubians, echino, saggittaria, Vallisneria etc... etc... etc... Tutte crescono bene, in un paio di questi acquari fertilizzo e in uno ho co2 con gombola usa e getta.

Sapevo che la lemna cresce come la peste, ma da un po' di tempo a questa parte non cresce piu'.
in un acquario ne vedo poca e con foglioline piccole, in un altro le foglie sono normali ma non cesce di numero, in un altro si sta riducendo di numero!!!

Che posso fare? le altre piante e i pesci stanno bene.

helppppp

GFONDA
23-03-2007, 13:59
Forse i pesci se le mangiano? Nella vasca dei barbi come le metto spariscono.

#include
23-03-2007, 14:32
Dipende che pesci hai....e quanto cibo dai....cmq se scompare č perchč la mangiano..puoi comprare un cibo vegetale e penso che non la mangiano pių.

ps:io ho fatto cosė..i colisa ne mangiano parecchio.

cadrega
23-03-2007, 17:42
in un acquario ho solo ampullarie e prossimamente neocaridine, in uno colisa, caridine, ampu, neritine e neon, in uno scalari e neon e in un'altro guppy e ampullarie.
nel primo e nel secondo integro quotidianamente con zucchine, nell'ultimo meno spesso.

chi se le mangia!!! cazzarola: provero' a isolarle in un catino...