Visualizza la versione completa : sono guisti???
ciao a tutti volevo chiedervi se andavano bene i valori del mio acquario che ho appena avviato da un mesetto...
ph:6.5--no2:0--no3:3.5--gh:9--kh:5--
nell' acquario ci sono 2 otocinclus 4 platy e 4 black molly e 2 c. japonica.
come acqua uso quella d'osmosi visto che i nitrati di quella del rubinetto sono di 10 mg\l...cosa mi sapete dire???
aspetto vostre notizie.. :-)
victor76
23-03-2007, 12:22
il ph è troppo basso per poecilidi come platy e molly! quindi o alzi il pH o cambi specie di pesci
e cosa succede se rimane cosi invece..
Succede che i platy e i black molly soffrono perchè devono vivere in un'acqua con ph 7,5 - 8. C'è da dire però che se alzi il ph vanno male gli otocinclus che vorrebbero un ph di 6,5 - 7.
A questo punto, dovresti cercare di stare su un valore intermedio di 7 - 7,5.
Visto che usi acqua di ormosi inversa, ti consiglio di integrarla con i sali minerali per aumentarne la durezza, tipo Amazonas della Shg oppure Kh Ph Plus della Sera oppure Seachem Alkaline Buffer
ok grazie..ah un altra cosa io non ho mai misurato il calcio,magnesio e fosfato...sono importanti..devo misurarli prima o poi??risp
Se hai proliferazione algale, è opportuno che misuri i fosfati (Po4)
no adesso non ne ho ,sai ho appena avviato l'acquario da un mese...anzi quando dovranno comparire le prime alghe??
Speriamo mai.... ;-) ;-) ;-)
Quanti litri è l'acquario ?
l'aquario è di 70 litri con filtro esterno..perchè?
Perchè con platy e molly.... vedrai come aumenterà la popolazione....
ma non so li avevo già avuti .. ma la popolazione non aumentava .. cioè nascevano alcuni ma io non li sposavo dalla vasca quindi facevo fare tutto a loro .. solo i piu forti vivevano
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |