Entra

Visualizza la versione completa : Panico assoluto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!r m

Francois
23-03-2007, 00:28
Ragazzi ho bisogno di tutta la vostra esperienza per poter avviare alla grande il mio primo marino...ero orientato su:
........vasca 60x50x40 dove a partire dal 40 cm di profondità e quindi negli ultimi 10cm dietro ci inserirei un bel refugium mentre all'interno della vasca un filtro biologico...il motivo di nn mettere lo schiumatoio nn è soltanto un fattore economico ma anke xkè stando in camera mia avendo un sonno leggero nn sopporterei il rumore e poi per queste dimensioni pensavo ad un filtraggio naturale con molte rocce e sabbia
.......illuminazione due plafoniere space lyncs da 2x24 pl ciascuna e quindi 96w totali considerando che non mi interessano i duri
.......2 pompe di movimento koralia 1 1500 l/h
.......termoriscaldatore da 50 w oppure anche di meno
.......per il filtro biologico una pompa new-jet 2300 dimmi te se è troppo
.......per l'osmosi sono un pò confuso perchè molti mi dikono prendine uno qualsiasi altri mi dicono prendine uno buono per spendere soldi,io ero orientato sul AquaMedic standard 150 trovato usato a 90 euro tu che ne pensi?????
.......rifrattometro ero orientato su un milwakeee
.......per l'osmoregolatore sono ancora alla ricerca suggerimenti????
.......rocce 15kg dimmi te i tipi???
.......sale e sabbia??????
Penso di aver detto tutto scusatese vi rompo le palle ma adesso la cosa è certa e ho paura di fare ******* aspetto vostri consigli su tutti i componenti scelti e diremi se manca qualkos'altro
ciao e grazie
aspetto sopratutto consigli da i più esperti e da rma che me lo ha promesso

alessandros82
23-03-2007, 00:44
Francois, mi sembra ua gestione un pò troppo sperimentale...cmq, se non metti pesci e sps non penso avrai grossi proplemi..la luce resta poca 2 pl in 80l sono pochini vai con 4 T5..nel biologico una pompa di quella portata è troppo!max una da 1000..per l'osmosi spendi qualcosina in + ma prendine uno che ti garantisca ottima acqua per anni!(sulle 120€ nn d +)....l'osmoregolatore io ho il ruwal 2 e mi trovo molto bene ma dove vai vai trovi buoni prodotti...rocce meglio 18Kg miste cmq, fiji - heliopora.....sale tra preis,tropic marine e istant ocean ma ce ne sono molti ottimi...sabbia ci ripenserai tra 6 mesi..

Francois
23-03-2007, 00:52
ciao alessandro....innanzittuto grazie per il tuo aiuto...per l'illuminazione cmq sono due plafoniere e quindi 96 w che ne pensi che solo per molli è troppo poco???per il tipo di filtraggio so che è molto dubbio però io ho il sonno davvero leggereo e sarebbe un'inferno,magari si può mettere qks x insonorizzare lo schiumatoio e quale mi consigli??per l'impianto osmosi quello nn va bene?nuovo costa 200 e ha solo otto mesi?
per il resto manca qualc'altro??????

Francois
23-03-2007, 01:07
la scelata pl era dettata dal fatto che una plafo t5 costa troppo e come primo acquario penso che le pl possano andare bene poi nn so...per l'impianto osmosi mi èp stato detto ke quelli aquamedic sono buoni...tu invece che casa mi consigli????

Francois
23-03-2007, 01:22
grazie dei consigli