Francois
23-03-2007, 00:28
Ragazzi ho bisogno di tutta la vostra esperienza per poter avviare alla grande il mio primo marino...ero orientato su:
........vasca 60x50x40 dove a partire dal 40 cm di profondità e quindi negli ultimi 10cm dietro ci inserirei un bel refugium mentre all'interno della vasca un filtro biologico...il motivo di nn mettere lo schiumatoio nn è soltanto un fattore economico ma anke xkè stando in camera mia avendo un sonno leggero nn sopporterei il rumore e poi per queste dimensioni pensavo ad un filtraggio naturale con molte rocce e sabbia
.......illuminazione due plafoniere space lyncs da 2x24 pl ciascuna e quindi 96w totali considerando che non mi interessano i duri
.......2 pompe di movimento koralia 1 1500 l/h
.......termoriscaldatore da 50 w oppure anche di meno
.......per il filtro biologico una pompa new-jet 2300 dimmi te se è troppo
.......per l'osmosi sono un pò confuso perchè molti mi dikono prendine uno qualsiasi altri mi dicono prendine uno buono per spendere soldi,io ero orientato sul AquaMedic standard 150 trovato usato a 90 euro tu che ne pensi?????
.......rifrattometro ero orientato su un milwakeee
.......per l'osmoregolatore sono ancora alla ricerca suggerimenti????
.......rocce 15kg dimmi te i tipi???
.......sale e sabbia??????
Penso di aver detto tutto scusatese vi rompo le palle ma adesso la cosa è certa e ho paura di fare ******* aspetto vostri consigli su tutti i componenti scelti e diremi se manca qualkos'altro
ciao e grazie
aspetto sopratutto consigli da i più esperti e da rma che me lo ha promesso
........vasca 60x50x40 dove a partire dal 40 cm di profondità e quindi negli ultimi 10cm dietro ci inserirei un bel refugium mentre all'interno della vasca un filtro biologico...il motivo di nn mettere lo schiumatoio nn è soltanto un fattore economico ma anke xkè stando in camera mia avendo un sonno leggero nn sopporterei il rumore e poi per queste dimensioni pensavo ad un filtraggio naturale con molte rocce e sabbia
.......illuminazione due plafoniere space lyncs da 2x24 pl ciascuna e quindi 96w totali considerando che non mi interessano i duri
.......2 pompe di movimento koralia 1 1500 l/h
.......termoriscaldatore da 50 w oppure anche di meno
.......per il filtro biologico una pompa new-jet 2300 dimmi te se è troppo
.......per l'osmosi sono un pò confuso perchè molti mi dikono prendine uno qualsiasi altri mi dicono prendine uno buono per spendere soldi,io ero orientato sul AquaMedic standard 150 trovato usato a 90 euro tu che ne pensi?????
.......rifrattometro ero orientato su un milwakeee
.......per l'osmoregolatore sono ancora alla ricerca suggerimenti????
.......rocce 15kg dimmi te i tipi???
.......sale e sabbia??????
Penso di aver detto tutto scusatese vi rompo le palle ma adesso la cosa è certa e ho paura di fare ******* aspetto vostri consigli su tutti i componenti scelti e diremi se manca qualkos'altro
ciao e grazie
aspetto sopratutto consigli da i più esperti e da rma che me lo ha promesso