Visualizza la versione completa : Ramirezi che passione!
La settimana scorsa ho acquistato una coppia di ramirezi, Geometra Filini e Sig.na Silvani (due nomi più deficenti no eh)...sono spettacolari..era già parecchio tempo che gli facevo la corte e finalmente sono diventati miei :)
L'unico problema è che due giorni fa ho notato un pò di puntini bianchi, li sto curando con il Contraick e stanno scomparendo per fortuna...speriamo bene!
Con loro ho anche un cory panda (Spazzolo), ma da quanto mi è stato detto non è proprio l'ideale se ho intenzione di farli riprodurre...
Li ho spostati in un cubo da 54 litri, direi che siano abbastanza per una coppia, no?
Vi allego una foto della Signorina Silvani per gentile concessione di Ale Coraby :-)
54l per la coppia vanno bene. Ma la vasca è vuota?Non escludo che si riproducano ma in una vasca allestita è molto meglio per vari motivi: i genitori si trovano più a loro agio e più stimolati in un ambiente "normale"; i piccoli si possono nutrire i primi giorni di piccoli organismi che vivono in un acquario popolato arredato e maturo; non hanno le esigenze riproduttive dei discus.
Si è praticamente vuota...ho solo 4 anubias nane e una pianta galleggiante...oltre a un mucchietto di sassi...Sto aspettando lo stipendio per aggiungere molte più piante e una luce più adatta :)
Sabbia e legni...
Quelli ci sono già =)
Sabbia nera e una radice, ti faccio vedere la foto anche se non si capisce molto bene...
http://h1.ripway.com/althea777/cubo.jpg
E' la luce che secondo me non va bene...oltre alle poche piante e i pochi rifugi -28d#
Metti qualche altro spazzolo(stessa specie) da solo potrebbe fare una brutta fine.
Ciao,dopo tanto li ho presi anche io una coppia.Ma i puntini li hanno in tutto il corpo?
Xche mentre osservavo i miei ho notato che hanno qualche puntino,ma nella parte anteriore dove c'è la macchia nera.Anche i tuoi?
Ti faccio i complimenti per l'acquario e molto bello perchè semplice. :-)
Li ho spostati in un cubo da 54 litri, direi che siano abbastanza per una coppia, no?
Il cubo non e' l'ideale perche' la femmina non ha spazio in lunghezza per scappare.
Ciao Enrico
Ah ok, pensavo fosse vuota...
Ma forse ho beccato una coppia particolarmente tranquilla perchè non rompono mai le scatole al pulitore, anzi lui gli si piazza in testa tipo remora e tra maschio e femmina non ho ancora visto particolari inseguimenti...stanno sempre vicini senza litigare =\
Oggi però mi è venuto un atroce sospetto...li ho trovati entrambi a pelo dell'acqua immobili, rivolti verso il termoriscaldatore e non vorrei potessero aver contratto qualche malattia..se qualcuno può aiutarmi a capire ne sarei grata :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |