PDA

Visualizza la versione completa : vasca ,vetri, pozzetto

MILLI MASSIMO
22-03-2007, 23:12
ciao a tutti
dopo averci pensato un bel po e grazie ai soldi che non vanno più in fumo, ho deciso di cambiare vasca.
ho gia sentito qualche preventivo un po sommario e ho deciso di prenderne una artigianale (quadrata, grazie roby) sempre non molto grande, meglio piccola e con animali tenuti bene (parlo per le mie tasche!!!!).
da qui il dubbio:
il prezzo aumenta un "bel po", diciamo del 50% se metto due vetri in extrachiaro. la domanda è per chi ha visto la differenza, ne vale la pena?
a me non è mai capitato di vedere una vasca che sapevo fosse in extrachiaro, ne ho viste due che so che sono in float ed erano bellissime.
altra domanda qualcuno mi ha detto che le sue vasce hanno il vetro con il filo lucido e doppio vetro sul fondo e preventivo stratosferico..... e qui mi piacerebbe avere dei commenti.
altra cosa il pozzetto devo chiederlo esplicitamente con sifone durso o va bene (ed è silenzioso) lo stesso lascio fare a loro.
cosa è meglio chiedere o meglio sapere?
sono elettrizzato #17

blureff
23-03-2007, 00:02
la differenza sui vetri spessi e elevatissima,cosi come il costo

tutti i vetrai che preparano i vetri li fanno a filo lucido non e una cosa speciale
il doppio vetro sul fondo ,be anche qui dipende dalle dimensioni della vasca e del vetro,molte case usano tiranti sotto ho il doppio vetro
x il pozezzo se lo fai fare chiedoli con gia la raccorderia e sifone d'urso

ciao da blureff

MILLI MASSIMO
23-03-2007, 00:07
la vasca è una 65x65x50h e quasi tutti mi propongono 10mm
uno solo mi ha proposto il 12mm e il doppio fondo tu cosa dici?

nightrider
23-03-2007, 10:09
la vasca è una 65x65x50h e quasi tutti mi propongono 10mm
uno solo mi ha proposto il 12mm e il doppio fondo tu cosa dici?

mi permetto.
10mm va più che bene.(io userei questo!!)
12mm sei al top della robustezza. (calcola che,su quelle dimensioni, la differenza di costo tra un 10 ed un 12 sarà 25-35 euri)

sul 10mm l'extrachiaro puoi risparmiartelo, la differenza di trasparenza è appena avvertibile.
risparmia anche sul fondo doppio.non serve. al limite il fondo fallo da 12mm

MILLI MASSIMO
23-03-2007, 19:56
sul 10mm l'extrachiaro puoi risparmiartelo, la differenza di trasparenza è appena avvertibile.

ok adesso ho capito #24
grazie