PDA

Visualizza la versione completa : Guppario e Cubo in allestimento...

althea
22-03-2007, 23:04
Peccato per le foto...comunque questi sono i miei due acquari, il primo l'ho comprato ad agosto dell'anno scorso e riallestito già due volte =\
Non mi soddisfa mai :(

http://h1.ripway.com/althea777/guppario2.jpg
http://h1.ripway.com/althea777/guppario3.jpg
- 75 lt -
-Popolazione (e qui mi becco gli insulti!):numero imprecisato di guppy (dovrebbero essere meno di una decina tra maschi e femmine), 5 brachidanio rerio,4 black molly,2 betta femmina, 1 pangio, 1 ampullaria.
-Filtro esterno: Hydro bravo 120
-Illuminazione: Plafoniera Resun 20W (fotosintesi 8 ore)
-Piante: Anubias Nane e Anubias Barteri, Hygrophila Polysperma , Echinodorus Bleheri, Cabomba caroliniana.

Avevo anche provato a far crescere il "pratino" con del Micranthemum Umbrosus ma ho fallito miseramente..Come potrei farlo crescere rigoglioso? E soprattutto, le piante che ho elencato necessitano di fertilizzante? Perchè fino ad'ora ho usato Flora Pride ogni mese ma data la mia scarsa esperienza avrei bisogno di consigli...

Il mio nuovo acquisto in fase di allestimento invece è questo
http://h1.ripway.com/althea777/cubo.jpg
- 54 lt -
Popolazione: una coppia di Microgeophagus ramirezi
e un cory panda
Filtro esterno: Hydro bravo 120
Piante: Anubias nane, Pistia Stratiotes, Salvinia natans
Come illuminazione al momento è scarsa, infatti ho riciclato una lampada dal vecchio cubetto 15x15x15...
Appena avrò un pò di soldini aggiungerò delle piante un pò più alte e una buona plafoniera.

#include
22-03-2007, 23:51
Il primo mi piace molto....complimenti!!!!

Il cubo potresti migliorarlo, l'anfora per i ramirezi non serve..meglio una pietra piatta per le uova..inoltre quando aumenti la luce prova a fare un bel pratino!!!! ;-) ;-)

ps: Perchè hai disfatto il 15x15x15?!?! :-)) :-))

Tremendoadm
23-03-2007, 00:29
Il primo è molto molto bello complimenti, elegante e ordinato, per il pratino forse la luce non basta non parli di co2 giusto?

per una buona riuscita nella crescita delle piante dovresti avere un impianto, per l'uso di fertilizzanti lascio la parola ai più esperti, io sono a gli inizi e uso il fertilizzante dei poveri PMDD!

per il cubo sono nella tua stessa situazione, per la luce io ho optato per una plafoniera realizzata con la lampada acquistata da IKEA la Global!

comunque un bel pratino non ci starebbe per niente male!!!

markrava
23-03-2007, 02:17
Per fare il prato dovresti arrivare ad avere almeno 40Watt di luce. ;-)

PinnaGialla
23-03-2007, 03:33
molto bello quel contrasto di sabbia scura mi piace molto #25

althea
23-03-2007, 11:41
Grazie a tutti!
Ora capisco perchè il pratino è defunto...
Comunque è veramente complicato mantenere le piante acquatiche quando si è alla prima esperienza =\
Il 15x15x15 non l'ho disfatto, ci ho messo dei rametti di pothos e lo uso come sopramobile ;)
Per il nuovo cubo che tipo di pratino mi consigliate? Tra le schede di Acquaportal ho visto molte piante a ciuffetto che mi piacciono, ma nei negozi non le ho mai trovate...

#include
23-03-2007, 13:07
HEMIANTHUS CALLITRICOIDES, o GLOSSOSTIGMA ELATINOIDES, o CRYPTOCORINE PARVA....Però dipende molto dalla luce!!!!