Entra

Visualizza la versione completa : Primi inserimenti, subito Turbo?

warden84
22-03-2007, 21:38
Salve a tutti, finito il periodo di buio cosa mi consigliate di inserire?
Subito lumahce turbo anche se sono all'inizio del fotoperiodo?

la mia popolazione finale vorrebbe essere:
10 Turbo
2 amboinensis
2 debelius
2 wurdemanni
2 paguri zampe blu

Pesci:
2 Pagliacci
1 Zebrosoma Flav.
1 Valenciennea puellaris.

si accettano consigli... io pensavo di iniziare con le turbo.. poi dopo 15 gg i paguri. e dopo un mese i primi gamberetti..
per i pesci naturalmente attendo almeno i tre mesi di maturazione..

Grazie :-D

yeah!
22-03-2007, 21:56
innanzitutto sei un pò carente di rocce su 350lt andrebbero almeno 60-65kg e non 45,cmq a parte questo i primi inserimenti li potrai fare solo quando i valori saranno buoni e nella norma e per i gamberetti ti conviene aspettare come per i pesci perchè molto sensibili ai valori dell'acqua

warden84
22-03-2007, 21:59
ops dimenticato di aggiurnare i 10 kg aggiunti! :-D sono a 55 :-D scusate aggiorno subito.
quindi quando inizio il foto se i valori sono ok cosa mi consigli di mettere?
come popolazione totale che ne pensi?

giangi1970
22-03-2007, 22:01
warden84, Troppa fretta!!!!!
Le turbo mettile non prima di 2 mesi di maturazione,di solito una ogni 20 litri d'acqua,dopo un paio di settimane i pagurise tutto va bene comincia con i gamberi.
Un consiglio non prendere debelius,io ne ho avuti 4 e stanno sempre nascosti,a volte non escono nemmeno per mangiare.Per i pesci ottima scelta.

warden84
22-03-2007, 22:04
ok :-D grazie mille! pensavo di doverle inserire subito per evitare la crescita di alghe! meglio se devo aspettare cosi' dilaziono di piu' le spese! :-D
quindi i primi due mesi lascio far tutto ai Tantissimi gamberettini minuscoli (nn so il loro nome) e alle lumachine delle rocce vive?
un chiarimento, mi ha detto dopo un paio di settimane i paguri, intendi dopo l'inserimento delle turbo giusto?
grazie :-D

alessandros82
23-03-2007, 01:50
...per il debelius ti è andata di sfiga giangi1970, mica è sempre così!di certo non girano come il grabhami ma si fanno vedere abbastanza!...warden84, sull'inserimento delle lumache vai pure dopo metà fotoperiodo con le prime 5 poi metti le altre.. ;-)

barbapa
23-03-2007, 08:10
Anch'io inserirei le lumache a metà fotoperiodo. Quanto ai gamberi, solo l'amboinensis lo vedi sempre, gli altri si nascondono di +. Io comunque penso terrò sempre almeno un wundermanni per le aiptasie!

warden84
23-03-2007, 10:17
infatti avevo pensato ad un mix si specie per avere bellezza e funzionalità assieme :-D
ok allora attendo metà fotoperiodo :-P
grazie mille!

warden84
23-03-2007, 11:29
Ragazzi ma con il mese di buio il KH puo' precipitare? oggi l'ho misurato cosi' per provare ed e' a 6...

Integro?

puo' esserci una connessione tra il KH basso ed il fatto che ho i fosfati alti? cioe', nel senso, avere fosfati alti puo' abbassarmi il kh?

warden84
23-03-2007, 17:15
E' arrivato il filtro antifosfati!! vado a montarlo! :-D
Addio fosfaaaatii mauahahahahha