Entra

Visualizza la versione completa : Preventivo di una vasca. Aiuto!!!

juliusi
02-06-2005, 19:45
Salve,
scrissi tempo addietro chiedendo un vostro parere circa un preventivo e il vostro feedback fu buono per farmi capire che forse era un po' esagerato.
Sono qui di nuovo per chiedervi di valutarmi questo nuovo preventivo e capire se posso fidarmi o meno.
Purtroppo in zona non ci sono negozi che hanno tanta esperienza e capacita' per sviluppare un acquario delle mie dimensioni e per di piu' solo due negozi sono stati capaci di farmi offerte.
Purtroppo questo che mi accingo a costruire e' un acquario un po' piu' grande della norma e anche per me i costi sono nuovi dalla creazione di un acquario di dimensioni minori come quello che ho avuto per 4 anni.
Da premettere che in casa e' stato creato un posto su misura con vano per il suo alloggio e quindi dal preventivo dovra' essere tolto il mobile che invece mi e' stato preventivato.
Le dimensioni x il mio marino saranno le seguenti: 190x80x80, sara' aperto con molta probabilita' cocn due lampade sospese.
Questo e' il preventivo che mi e' giunto:
A) Dimensioni acquario aperto : Lunghezza 190 cm ; Larghezza 80 cm ; Altezza 80 cm ; 15mm di spessore del vetro

B) Dimensioni mobile in alluminio rivestito in legno : Lunghezza 190 cm ; Larghezza 80 cm ; Altezza 70 cm con 04 sportelli.

C) L’acquario sarà dotato di plafoniera a sospensione, filtro a percolazione , lampada UV , schiumatoio, pompe , riscaldatori ,timer e relative prese .

D) L’intero costo dell’acquario è comprensivo di trasporto e posa in opera

Il costo e' di 2700 Euro + IVA = 3240 Euro.
A parte lo spessore che penso faro' aumentare ad almeno 18mm, so che marche e tipologie di accessori non sono specificati, ma spero che in generale possiate aiutarmi.
Grazie mille,
Vittoria
Come ho detto il mobile fara' diminuire il prezzo, ma credo che in generale

Naxos
02-06-2005, 20:01
per quella cifra ti dara un red sea di schiumatoio..il precolatore nn serve..le pompe?che tipo e di che portata?

io nn prenderei un acquario a quella cifra senza saper che attrezzatura avra...in fatto di marche e di affidabilita

lonza70
02-06-2005, 20:19
effettivamente la cifra non è alta, anzi...................sono comunque del parere di STEFANO 1196, che bisogna tener conto delle attrezzature che ti forniranno per questo prezzo, ti consiglio anche io di eliminare il percolatore.
consiglio mio non stare a risparmiare su vasca ed attrezzature ;-) ;-) ;-)

Apter_71
02-06-2005, 23:34
per quella cifra ti dara un red sea di schiumatoio..il precolatore nn serve..le pompe?che tipo e di che portata?

io nn prenderei un acquario a quella cifra senza saper che attrezzatura avra...in fatto di marche e di affidabilita

quoto

***dani***
04-06-2005, 15:10
190 cm è una misura sbagliata per 2 lampade... che al massimo arrivano a 160 cm... ma devono essere da 400, se ne metti 3... tanto vale arriva a 240 cm...

se non si specificano le marche non si può commentare il preventivo, per altro il percolatore è inutile... ma... che cosa vorresti allevarci?

juan
05-06-2005, 13:36
se fatta bene
preventivo bassino, guarda su qualche negozio online e vedrai quanto ti parte solo di parte tecnica.
la plafo 2*400 con t5 ti verrebbe gia un 1000euro min, e uno schiumatoio per una vasca così grande almeno 500

Discolo
06-06-2005, 16:24
Non fate ******* le vasche e gli accessori prendeteli da chi di acquari se ne intende....e sicuramente chi ti ha fatto quel preventivo non capisce NULLA di acquari.

per una vasca del genere, circa 1200 litri, come ti hanno già detto, ti servono NECESARIAMENTE minimo DUE lampade da 400 e ti partono già 1500 euro http://www.thereefer.it/index.php?main_page=product_info&cPath=60_69&products_id=211
lo schiumatoio ti verrà intorno agli 800 euro http://www.thereefer.it/index.php?main_page=product_info&cPath=65_80&products_id=388
le pompe saranno 4 stream costo intorno ai 400 euro
http://www.homeaquaria.com/public/catalog/product_info.php?cPath=33_142&products_id=120

Il percolatore non serve, la lampada battericida potrebbe servirti ma puoi comprarla anche dopo....dovrei comprare delle rocce di ottima qualità diciamo 200 kg ad un prezzo MEDIO di 14 euro....dovrai staccare un assegno di 2800 euro.....dovrai prendere il reattore di calcio in futuro se vorrai avere dei duri in vasca....costo 320 euro http://www.homeaquaria.com/public/catalog/product_info.php?products_id=145

tiriamo la somma 5500 euro ESCLUDENDO la vasca, il reattore e la battericida.....buona spesa

-05 :-))

Aldebaran
07-06-2005, 17:13
A) Dimensioni acquario aperto : Lunghezza 190 cm ; Larghezza 80 cm ; Altezza 80 cm ; 15mm di spessore del vetro

B) Dimensioni mobile in alluminio rivestito in legno : Lunghezza 190 cm ; Larghezza 80 cm ; Altezza 70 cm con 04 sportelli.

C) L’acquario sarà dotato di plafoniera a sospensione, filtro a percolazione , lampada UV , schiumatoio, pompe , riscaldatori ,timer e relative prese .

D) L’intero costo dell’acquario è comprensivo di trasporto e posa in opera

dovresti dire che cosa ci vuoi allevare perchè se sarà destinato solo ai pesci marini allora può andare, se vuoi tenere coralli quoto tutto quello che ti hanno già detto per quanto riguarda accessori e luci.

Un ulteriore spunto di riflessione: altezza mobile 70 altezza acquario 80 piedini e spessori vari 3 4 cm: conta che devi poter metter le mani agevolmente altrimenti dei costretto a prendere la scala ogni volta che vorrai mettere le mani in vasca. Inoltre 80 cm di altezza acquario sono tanti anche solo per arrivare con le mani sul fondo... pensaci, semplificarsi la vita conviene!

ciao

stefano