Entra

Visualizza la versione completa : ampullarie consigli

axsel21
22-03-2007, 18:39
ho spesso visto in giro queste belle lumacone da "mezzo chilo" :-D ... ma non e che mi mangiano le piante?????

newgollum
22-03-2007, 20:57
ce ne sono diversi tipi. la più comune è la pomacea bridgesii che non è pericolosa da questo punto di vista :-)
ce ne sono di altre (come la canaliculata) che invece le mangiano....

per ulteriori info dai un'occhiata su questo sito:
www.applesnail.net
dove trovi anche foto e disegni per riconoscerle...

axsel21
22-03-2007, 20:59
la mia e come quella nella homepage...pero no ha le antenne cosi lunghe...anzi mi sa che non ne ha.. #22

Mr. Hyde
23-03-2007, 12:13
Dipende da chi hai in acquario.. le mie hanno antenne lunghissime, però alcune cheho in vascacoi ramirezi le hanno più corte #07 comunque non tutte sono uguali.. una delle mie le ha sempre avute corte!

Mr. Hyde
23-03-2007, 12:14
Ma poi... le hai appena inserite?

axsel21
23-03-2007, 14:49
l'ho messa ieri sera...e gia va in giro a mangiare...pero per ora gira solo sul fondo.... #24

Mr. Hyde
23-03-2007, 15:00
Si si... è anche possibile che tra un po' le antenne si allunghino... non è una *******, è successo a Pallino :-)) la mia ampu blu.. le aveva corte ed ora le ha lunghe come tutto il corpo... #22

Applesnail guardatelo comunque (il sito linkato da newgollum) è fatto bene e trovi risposta a qualunque domanda.
Poi qui tutti insieme da quel che ho visto riusciamo sempre a rispondere bene o male...

LE dritte per le ampu comunuqe sono semplici... acqua non troppo tenera, temperatura calda se vuoi che cresa velocemente, se no anche a T ambiente vanno felici e contente... zucchine per le golose ;-)

Angel88
23-03-2007, 18:25
ragzzi mi intrometto...l'acqua come deve essere? gh10 e kh 8 vanno bene?

newgollum
29-03-2007, 12:18
la mia e come quella nella homepage...pero no ha le antenne cosi lunghe...anzi mi sa che non ne ha.. #22

più di un tipo somiglia a quella :-)
per distinguerle devi leggere le info dove ci sono i didegni appositi e osservare la forma del guscio, l'angolo che frmano le spire tra di loro. (v. il sito)

ragzzi mi intrometto...l'acqua come deve essere? gh10 e kh 8 vanno bene?

ph non meno di 7.
temperatura da 18 a 26 gradi circa è l'ideale. Più alta è la temp più saranno attive.
più che il gh è importante il kh: 8 va bene. Fino a 4-5 circa va bene, non meno. Anche per questo trovi info sul sito applesnail e ancor più sul forum di quel sito, interamente dedicato alle ampu :-))