Entra

Visualizza la versione completa : va bene questa luce cn questo progetto?

babaferu
22-03-2007, 16:38
ciao, vi appiccico il post che ho messo nella sez. biotopo perchè vorrei che valutaste se la lampada va bene e se potete dirmi i criteri che in futuro dovrei usare.

vorrei allestire un acquarietto con un mini-biotopo asiatico, pensavo di metterci un betta e 2-3 botia sidthimundi o Pangio kuhlii.
ho già comprato la vasca, che è 38,5x24x27 cm, un filtro interno a spugna magi 380 della resun,

un faretto a sospensione minispot ml11 da 11 watt, tipo lampada: pl 4500°k (che dite della lampada?).

lo so che x i betta sarebbe meglio una vasca coperta ma non mi piace: pensavo di lasciare il livello dell'acqua pochi cm più basso e lasciare che le piante uscire un po', a protezione della superficie.
sull'allestimento al momento avevo quest'idea:
- fondo grigio scuro (ma devo dire che sto girando x la sabbia e non la trovo come mi piacerebbe, avete consigli? la sabbia di basalto mischiata con altra va bene?),
- radice centrale con molta vesicularia dubiana (muschio di giava),
- non so cosa metterci di galleggiante, mi piacerebbe una pianta che non galleggia soltanto ma occupa anche parte dell'acquario) ma non ho trovato nulla di sufficientemente piccolo (es la trapa natans è troppo grande), avete idee?
Questo è l'inizio, vorrei prendermi il tempo di scegliere e costruire piano piano, confrontandomi con voi.
grazie, ba