PDA

Visualizza la versione completa : Lumachine

leucosia
22-03-2007, 16:26
Ragazzi/e , ho un piccolo problema.
Da un po' mi sono apparse delle lumache di qlc millimetro e mi chiedevo se sono innocue ........o devo intervenire per rimuoverle ?
Se devo preoccuparmi , come posso rimediare ?
Vasca di 60 l netti con 7 piccoli abitanti e piante.
Grazie.

r_c_69
22-03-2007, 17:31
Non ti devi preoccupare, da ciò che ho letto non sono dannose (anzi alcuni ritengono che servano anche a smuovere il fondo e permettere maggior ricambio e ossigenazione) se poi sono troppe inserisci un pezzettino di carne la sera e la mattina lo tiri fuori con il suo carico di lumachine, limitandone così il numero.

mocholina
22-03-2007, 17:48
Non ti devi preoccupare, da ciò che ho letto non sono dannose (anzi alcuni ritengono che servano anche a smuovere il fondo e permettere maggior ricambio e ossigenazione) se poi sono troppe inserisci un pezzettino di carne la sera e la mattina lo tiri fuori con il suo carico di lumachine, limitandone così il numero.Io ti consiglierei un botia...Ci mette un pò ad ambientarsi ma poi se le mangia tutto contento. Non credo siano dannose queste lumachine ma sicura si moltiplicano in maniera esponenziale... -04 ... Tieni conto però che i Botia crescono tanto...Ma sono MOLTO belli.

r_c_69
22-03-2007, 17:52
Non ti devi preoccupare, da ciò che ho letto non sono dannose (anzi alcuni ritengono che servano anche a smuovere il fondo e permettere maggior ricambio e ossigenazione) se poi sono troppe inserisci un pezzettino di carne la sera e la mattina lo tiri fuori con il suo carico di lumachine, limitandone così il numero.

leucosia
22-03-2007, 18:10
GRAZIE r_c_69 e mocholina