Visualizza la versione completa : ARTIGIANALE O NO??
Ho 2 acquari da 21 litri + uno da 100litri e tutte e tre sono prodotti di marca. Vorrei comprarne uno da 300litri ma non so se prenderlo di marca oppure artigianale.
SECONDO LA VOSTRA GRANDE E VARIA ESPERIENZA, E' MEGLIO UNA VASCA ARTIGIANALE O DI MARCA???
Grazie a tutti, chiunque e chicchessia, un saluto! :-))
artigianale....la qualità dei vetri è migliore e te lo fai come vuoi tu.... ;-)
Artigianale è meglio ed anche perchè con quel litraggio è molto probabile che dovrai tenere la vasca aperta per aver sufficiente illuminazione per le piante.
Grazie per il consiglio a entrambi! #36#
La vasca aperta mi affascina ma mi spaventa in quanto troppe volte ho avuto episodi di pesci salterini. Ne ho salvato uno solo su 3 o 4 incidenti del genere. #07
Abitando a Rozzano, qualcuno mi sa consigliare un posto dove rivolgermi per l'acquisto di una buona vasca artigianale?? (IN LOMBARDIA) #24
da me!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D
scherzi a parte, se vi in un negozio ti fai fare un paio di prevntivi....
#22 Vabbene dai, vi farò sapere quanto mi hanno sparato, qualcuno lo conosco..! ;-)
Barcello
22-03-2007, 19:16
guarda assolutamente non ci andare nei negozi...
a me fecero preventivi assurdi...
tipo acquario + mobile e roba per avviarlo (terriccio, ghiaino, materiale filtrante, luce, ecc) 700€ (chiedevo un preventivo per un 120 litri)
mi misi a ridere davanti a quel pirla :D che mi voleva rifilare una vaschetta a 700 €
alla fine ho trovato un 200 litri (quello che ho adesso) in un negozio che a dire sottomano è un complimento... a 300€ con tutto l'occorrente per avviarlo!
e roba della sera!!!!!!
quindi ti dico...anche io se potessi tornare indietro...
-ARTIGIANALE..
-vetro spesso quanto mi pare
-lungo quanto mi pare....(fidati le misure standard spesso sono noiose da piazzare in casa)
-profondita che vuoi
-puoi farci fare particolarità e personalizzazioni che non avresti in quelli standar
-effettiva consapevolezza dei materiali usati
l'unico difetto è trovare un piano per eventuale illuminazione al neon...
se illumini con lampade speciali non c'è probema... (anche meglio)
Marco Conti
23-03-2007, 08:51
Ho sempre avuto vasche artigianali su misura, dunque mi accodo agli artigianali.
Mai pentito!!!
Bè a questo punto non ho più dubbi su cosa prendere #36# , devo solo trovarlo! #22
se vuoi dammi in mp le misure e ti fo un preventivo... :-))
#22 Che bello, grazie!!
#24 Dunque, le misure precise le dovrei verificare tra qualche settimana ma indicativamente direi 120(L) x 60(H) x 50(P) con vetri da circa 10mm direi, qui consigliami tu. Mi serve solo la vasca xchè il resto ce l'ho già. Niente alloggiamenti per filtri interni, metterò un Pratiko o forse 2 della Askoll mentre invece apprezzerei avere nella parte superiore una mensola per appoggiare alcuni accessori e per appoggiare anche i neon. Per la parte superiore ma anche per altre cose sono molto disponibile ad ricevere consigli :-) !
Sono appena tornato dal mio negoziante per avere un preventivo per una nuova vasca da 100 - 150 litri. Anche a me con mobile e poche cose per cominciare ( ghiaia, 4-5 piante rocce e via ... ) mi è stato proposto dai 600 ai 700 euro. Acquari Juwel e roba della Tetra.
Se fai un preventivo anche a me magari si fa l'affare #18 #18
Io abito in Toscana, ma per farlo portare quì posso trovare una soluzione ( se ben imballato ). Il negozio dove l'hai preso te ha un qualche indirizzo internet e/o affini ???
ciao e grazie
Gente, io qui a milano per un acquario da circa 360 litri artigianale (dolce, solo vasca) mi chiedono 700euro ma invece andando verso varese, i prezzi sono più bassi. Intorno ai 450euro.Io penso che andrò da quelle parti. I negozi li ho trovati prorpio su questo sito. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |