PDA

Visualizza la versione completa : aiuto x mangime SuperHiFood

leila
22-03-2007, 14:48
Ho comprato di questa marca l' HI RED confezione soft and small per provarlo.. l'ho aperto ieri e oggi vedo dei minuscoli cosini bianchi attorno ai pallini, dopo attenta osservazione mi sembra che si muovano.. sono vermi? la scadenza è al 31 luglio 2008
l'ho comprato per il mio betta che ieri e oggi li ha sputati ma pensavo si dovesse abituare.. insomma lo devo cacciare? (che sfiga eh #07 )

esox
22-03-2007, 17:53
è già capitato con l' hi red....
sono innocui, ma se torni in negozio te lo cambiano tranquillamente...
unica cosa non c'entra molto coi betta...meglio dei chiro liofilizzati, fattelo cambiare con quello....

leila
22-03-2007, 18:56
sì gli dò anche quelli però visto che di base gli dò i granuli perchè le scaglie non le guarda, ho pensato di provarli.. il problema è che l'ho comprato da abissi a roma non ci andrò prima del prossimo mese per cui.. che dici lo caccio?
grazie x l'aiuto

ceccom
24-03-2007, 14:49
Ciao io allevo quasi esclusivamente betta e do ogni tanto l'HI RED per discus, è un mangime buono e proteico, penso sia un buon mangime per i betta, comunque come base uso il bio gold della hikari, apposito per betta. Esox secondo te non perché non va bene per i betta?
Ciao
Daniele

GooseFish
27-03-2007, 18:30
è già capitato con l' hi red.... questo non mi sembra molto positivo...

ma com'e' la confezione dell'Hi Red?

La formazione di esseri estranei al mangime ha solo due origini :
è contaminato in fase di produzione (e spero che non sia cosi', ma oltre che ad abissi farei anche un bello squillo/mail alla shg stessa)
la confezione non è perfettamente a tenuta o è stata conservata veramente in modo pessimo.

In ogni caso .. che siano innocui o meno i vermetti (che anzi magari fanno pure bene... sempre cibo vivo è) ... resta il fatto che il prodotto secondo me va buttato via e deve essere sostituito.

Ciaooo

leila
27-03-2007, 19:04
GooseFish, detto da te... mi fido e mi strafido!! (sono stata tua cliente! ;-) )
per la conservazione ti dico subito: io li ho tenuti dove tengo i tuoi per solo 1 notte, quindi da me impossibile, da loro forse, ma l'artemia è perfetta per cui.. non so proprio
la confezione è questa
http://www.superhigroup.com/food/img/hired.jpg http://www.superhigroup.com/food/img/hired_prew.jpg

grazie per la risposta!!

GooseFish
27-03-2007, 23:17
GooseFish, detto da te... mi fido e mi strafido!! (sono stata tua cliente! ;-) )

da te escludo assolutamente, troppo poco il tempo comunque per sviluppare una colonia di esserini vermiformi.
Se la scadenza è 31 luglio 2008, considerei la data di produzione del 31 luglio 2006 .... quindi non proprio freschetti di fabbrica posso solo pensare ad un difetto nella chiusura del barattolo. ma so chi li produce e fa dei barattoli bellissimi (almeno so che adesso usano i suoi... chissà nel 2006....
Ma una volta aperto il coperchio c'era una plastica o una pellicola sigillante?

Comunque una telefonatina all'shg ripeto io la farei in caso passa al Tetra prima discus ;) Da me lo spazzolano anche i cory ;)

ciaoo

grazie per la risposta!!
di nulla ;)[/quote]

esox
28-03-2007, 01:30
le "bestie" in questione sono dei copepodi innocui, controllati e "nati" da una partita di ormai tempo fa alla shg...

ti dico che io il problema lo ho avuto a settembre ca.....cambiati tutti i barattoli senza problemi.....

dalla data di scadenza il lotto è quello ....

la telefonata, invece che alla shg, che ripeto ha reso noto il problema a suo tempo rimediando, andrebbe fatta al tuo negoziante....

per quanto riguarda la bontà o meno del cibo per il tuo betta...è lui che sceglie.....e tu mi dici che lo sputa....siccome dieteticamente non ha bisogno di apporti strani essendo strettamente "carnivoro"..... ;-)

esox
28-03-2007, 01:35
ps: se vuoi aumentarne i colori per via dell'astaxantina, allora meglio per lui il cyclopeeze.... ;-)

leila
28-03-2007, 08:50
Ma una volta aperto il coperchio c'era una plastica o una pellicola sigillante?

no no niente..!

grazie dell'esaurientissima spiegazione esox!
il problema di riportarlo sono come dicevo i circa 500km di distanza che mi separano dal negoziante :-)) ma fa niente lo butto e basta

ps: se vuoi aumentarne i colori per via dell'astaxantina, allora meglio per lui il cyclopeeze.... ;-)

grazie del consiglio, spero di trovarlo in negozio!

GooseFish
28-03-2007, 10:51
Comunque se la Shg ha riscontrato effettivamente il problema avrebbe dovuto ritirare dal mercato la partita "infetta" pertanto se il negozio lo sapeva e ha fatto lo gnorri, basta una mail o una telefonata per chiedere informazioni e farsi mandare una versione del prodotto valida, a spese loro ovviamente.
Il fatto che tu sia distante 500km da loro non è una giustificazione, male che vada se proprio non se la sentono di rispedire fatti fare un buono sconto per eventuali futuri acquisti. Oppure segnalare la cosa alla SHG ... alla fine sono loro che ci fanno una pessima figura, hanno sbagliato, l'hanno riconosciuto, hanno posto rimedio ma se un negozio (online o normale che sia) continua a vendere un prodotto che loro hanno dichiarato da sostituire è anche loro interesse intervenire.
Questo è il mio pensiero, ma io son fatto così e ritengo il rapporto con il cliente sacrosanto ed i pochi diritti che abbiamo vanno sempre fatti valere, poi c'è sempre il dialogo e le cose possono essere sistemate in diversi modi.

Leila, ovviamente prima di acquistare mandami un mp, con i prezzi che ti fa il negozio eheheh :-))

ciaoo

ciaoo

abissi
28-03-2007, 13:43
INTERVENGO , SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PERCHE' , COME SPESSO CAPITA ONLINE , SI è POSTA LA POSSIBILITà CHE IL NEGOZIANTE , IN QUETO CASO WWW.ABISSI.COM , ABBIA FATTO LO GNORRI :
AD OGGI NON ABBIAMO RICEVUTO NESSUNA COMUNICAZIONE DA PARTE DELLA SHF , DI ANOMALIE NELLA QUALITà DEL PRODOTTO SOPRA MENZIONATO .
TENGO A PRECISARE CHE HO CONTATTI PRATICAMENTE QUASI GIORNALIERI CON LORO .

COMUNQUE PER QUEL CHE RIGUARDA IL PRODOTTO , INDIPENDENTEMENTE DALL'INTERVENTO O MENO DELLA SHF , NON ABBIAMO CERTO ALCUN PROBLEMA A SOSTITUIRE IL PRODOTTO NOI STESSI , è SUFFICIENTE UNA TELEFONATA PRESSO IL NOSTRO PUNTO VENDITA , E CHIEDERE DI ALESSANDRO , CHE SARà OGGI STESSO AVVISATO DA ME DELLA SITUAZIONE E AUTORIZZATO ALLA SOSTITUZIONE , E SE NECESSARIO ALL'INVIO TRAMITE CORRIERE .

DISTINI SALUTI A TUTTI

GIANLUCA FAGIANI

WWW.ABISSI.COM

GooseFish
28-03-2007, 15:12
Buongiorno, sono contento del suo intervento e riporto quanto da me scritto : "pertanto SE il negozio lo sapeva e ha fatto lo gnorri," è ovvio che se non avvisato il negozio non poteva saperlo. Mi basavo sulla frase di esox che diceva : "shg, che ripeto ha reso noto il problema a suo tempo rimediando".

Come dicevo a Leila sarebbe bastata una telefonata a voi per accordarsi in qualche modo.

Unico neo del suo post .... il MAIUSCOLO lo avrei evitato, non si stava accusando nessuno direttamente, ma solo consigliare Leila su cosa fare visto che trovarsi dei vermetti nella confezione del cibo non è una piacevole sorpresa.

A presto
Stefano

leila
28-03-2007, 18:16
in realtà prima di rivolgermi al forum vi avevo mandato una e-mail, che tutt'ora non ha avuto risposta, dove più che altro chiedevo un consiglio, visto che l'avevo già somministrato, cmq grazie, telefono subito!