Visualizza la versione completa : Quanto ferro?
carluccio 7
22-03-2007, 14:40
Scusate se la mia domanda può sembrare stupida, ma leggendo diversi topic non ho trovato risposta.
Utilizzando il test, a quanto dovrebbe stare il ferro?
Attualmente utilizzo solamente il fertilizzante anubias da somministrare ogni 15 (F 15, mi sembra).
Sicuramente non riesco ad arrivare ad un livello buono ma vorrei sapere comunque qual è il range su cui dovrebbe stare il ferro?
Vorrei comunque fare il crypto ma sono in cerca del solfato di potassio.
Giuseppedona
23-03-2007, 00:07
il ferro tienilo all'incirca sui 0,1mg/l ;-)
Sarebbe più corretto non parlare di valori assoluti ma ottimizzarli per la vasca.
Ossia se dosi settimanalmente, e dosi 0,1 e a fine settimana ne misuri ancora 0,1 scendi (in realtà ci sarebbe altro che non va... dovresti probabilmente salire con i macro (npk) o comunque aumentare il metabolismo vagetale) mentre se dosi settimanalmente 0,1 e dopo un giorno sei a 0 allora sali fino a ch agari non arrivi a 0 dop 5 6 giorni.
carluccio 7
23-03-2007, 13:33
Perfetto!!
Ma se volessi inserire anche il fert. giornaliero, sempre dell'anubias, andrei ad inserire solo microelementi o è comunque un fertilizzante completo?
Giuseppedona
23-03-2007, 15:02
Sarebbe più corretto non parlare di valori assoluti ma ottimizzarli per la vasca.
Sono d'accordo.....ma la domanda del post era ben specifica ed io mi sono limitato a dire "all'incirca". Certo se poi dobbiamo parlare delle concentrazioni di micro e macro, parliamone pure ;-)
Il solfato di potassio lo trovi in farmacia. Dalle mie parti costa 11€ al kg. Se non lo trovi usa gli MP che devo fare spesa anche io.
Perfetto!!
Ma se volessi inserire anche il fert. giornaliero, sempre dell'anubias, andrei ad inserire solo microelementi o è comunque un fertilizzante completo?
Questo lo puoi sapere solo tu leggendo sulla confezione o sul sito del produttore! in generale quando si parte con una linea di fertilizzanti è bene informarsi su tutta la gamma di prodotti, che spesso risultano essere complementari fra loro, se no si rischia di apportare solo un elemento e creare uno squilibrio!! poi magari puoi sostituirne qualcuno con il fai da te risparmiando.
Il solfato di potassio lo trovi in farmacia. Dalle mie parti costa 11€ al kg. Se non lo trovi usa gli MP che devo fare spesa anche io.
Oppure lo trovi leggendo la mia firma! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |