PDA

Visualizza la versione completa : Dafnie

filippo66
22-03-2007, 14:29
Ho appena avviato il mio primo allevamento di cibo vivo. Dafnie per l'appunto.
Ho letto che per pescarle basta un retino molto fitto oppure un fazzoletto di cotone.
Ho una domanda da porvi: Come si fa a sciacquare le Dafnie prima di darle ai pesci? Vorrei avitare ti immettere schifezze nell'acquario.

Tropicalia Firenze
22-03-2007, 15:37
Non ho mai usato le dafnie, almeno per ora, ma immagino che puoi sciacquarle usando un colino tipo quello per le artemie. :-)

bacarospo
23-03-2007, 11:27
Come si fa a sciacquare le Dafnie prima di darle ai pesci? Vorrei avitare ti immettere schifezze nell'acquario

Prendile con un retino per acquari a maglia fine.
Le passi sotto acqua corrente e le dai ai pesci.
Tanto se ci sono schifezze in acqua queste sono anche nelle dafnie (infatti io non le sciacquo mai).

fiorellina
25-03-2007, 19:14
fai prima a tirarle su con la siringa le butti in un bicchiere di acqua di acquario le lasci li un 10-20 min e si sono sciacquate da sole poi le ripippi su con la siringa e le butti ai pesciotti

axsel21
26-03-2007, 20:38
Prendile con un retino per acquari a maglia fine.
Le passi sotto acqua corrente e le dai ai pesci.

quoto...io le pesco con un retino...sempre lasciandole nello stesso le passo sotto l'acqua corrente e direttamente in vasca......

ma e inutile....questa operazione si fa soprattutto con le artemie che vivono in acua salata e che percio salerebbero l'acquario ;-)