Visualizza la versione completa : discus malato aiuto
ciao a tutti da un paio di giorni vedo il mio discus strano inizialmente, mangiava a stento, i giorno dopo niente cibo, di qualsiasi genere, ieri dopo 4 giorni che non toccava cibo, se ne sta sempre in un angolino e ha tutte le pinne raggrupate....il mio negoziante mi ha detto che potrebbe avere i vermi e mi ha dato un antitiparassitario....che ho giaà somministrato.... secondo voi ho fatto bene?????
quante volte si ripete il trattamento???come faccio a sapere se è guarito??? grazie
nn è semplice : prima di tutto dovresti dire quali vermi ha , se all'intestino(feci bianche filamentose) o alle branchie ( opercoli spalancati o respiro con 1 sola branchia) . Poi iniziare un eventuale trattamento . Che antiparassitario ti ha dato ?? Hai una vaschetta per quarantena ?? Se ti rimangia ed ha le pinne belle distese e gira in vasca , vuol dire che è guarito .
sulla confezione del prodotto non c'è scritto quanto tempo dura la terapia?
che hai usato?
sulla confezione del prodotto non c'è scritto quanto tempo dura la terapia?
che hai usato?
allora un prodotto chiamato dactymor nelle istruzioni c'è scritto che va bene contro vermi intestinali da cute e branchie..va somministrato una goccia ogni litro e il giorno successivo sostituire meta acqua...il trattamento va ripetuto per 2 volte a distanza di una setttimana....
non ho vasche per quarantena...
ieri ho somministrato il medicinale e il mio discus ha iniziato a spostarsi un po par la vasca ma oggi si è dinuovo rintanato nel suo angolino....
il discu è guovane ha 4 mesi e misura 6 cm ormai non mangia da circa 6 giorni sono preoccutato che faccio...
ma come sono le branchie?
ha gli occhi opachi?
sei riuscito a vedere le feci?
ma come sono le branchie?
ha gli occhi opachi?
sei riuscito a vedere le feci?
branchie normali
occhi opachi
feci non so...
ma quel medicinale è per i vermi branchiali e per le tenie.
se riesci posta una foto e dacci più informazioni possibili.
se le branchie sonbo normali quel medicinale non serve
forse saranno flagellanti intestinali
mi associo ad altum metti una foto
oggi vi posto la foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/immag040_399.jpg
ecco le foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/immag038_236.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_567.jpg
perchè nessuno dice nulla????
totodiscus
23-03-2007, 22:38
dovresti dirci se ha problemi di respirzione o no,io credo che abbia un problema intestinale
in effetti dalla prima foto le branchie sembrano ok
potrebbero essero flagellanti intestinali
sicuramente il pesce è mal cresciuto, l'occhio è grande ed è magro.
Se ipotizziamo parassiti o flagellati intestinali il dactymor non basta, devi fare del cibo medicato con flagyl e nemex, sempre ipotizzando che il problema sia quello, sai da una foto non è semplice
allora dopo che ho somministrato il dactymor il mio discus a iniziato a mangiare un po ma poco tipo 2 granuli e le pinne si sono riaperte....
se incomincia a mangiare è guarito???
si , potrebbe essere anche stato uno stress momentaneo da nuovo ambientamento o lotta con altri esemplari . Se ti mangia e gira , va bene . Cmq quoto Altum , il pesce è in ritardo di crescita ed è magro . Dai pastone .
se incomincia a mangiare è guarito???
per avere la certezza devi cercare di vedere le feci
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |