Visualizza la versione completa : Illuminazione: fogli a specchio.
Hannibal 2
22-03-2007, 11:23
Ho un Askoll 120 con due lampade da 40W l'una, una solare ed una fitostimolante (poi se qualcuno mi sa' dire di che tipo sono questi due neon mi farebbe un piacere).
Ho notato che la parte che dovrebbe riflettere è di colore bianco e pensavo di sovrapporre una pellicola a specchio.
Secondo voi aumenterebbe il riflesso della luce???
Federico Sibona
22-03-2007, 18:40
Hannibal 2, penso che dovresti dircelo tu che neon sono. Sicuramente ci sono delle scritte sui tubi, leggile e riportale.
Hannibal 2
22-03-2007, 19:05
Hannibal 2, penso che dovresti dircelo tu che neon sono. Sicuramente ci sono delle scritte sui tubi, leggile e riportale.
Questa sera guardo...a proposito della pellicola a specchio??? Questo mi interessava!
Io ho realizzato la riflessione con dell'alluminio alimentare "domopak" e va pittosto bene direi
Hannibal 2
23-03-2007, 09:52
I neon sono della SUN GLO Japan...boh!
Altre indicazioni oltre ai watt non ci sono.
mike1966
23-03-2007, 15:16
Io ho la tua stessa vasca. I neon, se sono quelli di serie sono della askoll e i modelli sono Sun-glo e Acqua-glo. Ho tirato via il Sun-glo (fà una brutta luce) e ho messo il Power-glo (fitostimolante e fà una luce molto bianca).
Per migliorare ancora un pò l'illuminazione non abbondante, ho messo anche un riflettore sul neon posteriore e sulla porticina che si apre ho messo un nastro adesivo tipo aluminio che un pochino aiuta anche quello. ;-)
mike1966
23-03-2007, 15:18
Dimenticavo, questi neon da 40w si trovano solo nei negozi di acquaristica purtroppo :-(
Federico Sibona
23-03-2007, 15:40
Nei negozi di materiale elettrico si trovano quelli da 38W che hanno ben poco di diverso, è la Askoll che li marchia 40W (come d'altronde anche i 20W), ma siccome non penso proprio che produca tubi fluorescenti, secondo me sono tubi da 38W rimarchiati. Anche se non fosse così penso proprio che tra 38W e 40W cambi molto poco.
La lunghezza è la stessa, quindi sono intercambiabili.
mike1966
24-03-2007, 15:17
Nei negozi di materiale elettrico si trovano quelli da 38W che hanno ben poco di diverso, è la Askoll che li marchia 40W (come d'altronde anche i 20W), ma siccome non penso proprio che produca tubi fluorescenti, secondo me sono tubi da 38W rimarchiati. Anche se non fosse così penso proprio che tra 38W e 40W cambi molto poco.
La lunghezza è la stessa, quindi sono intercambiabili.
Io ho girato tutti i negozi, anche all'ingrosso, della mia città, ma ho trovato solo 36 e 54w... :-(
Federico Sibona
24-03-2007, 16:40
mike1966, ma di che lunghezza stiamo parlando?
Comunque guarda qui, in fondo all'articolo:
http://www.aquanostalgie.com/pages/eclairage.php
è uno dei tanti che puoi trovare su internet con queste informazioni.
Sull'illuminazione ho trovato anche molto interessanti i links che ha zortac sul suo sito. Cerca un post qualunque di zortac qui sul forum e clicca sul suo sito messo in firma, oppure vai nel suo profilo e clicca sul suo sito..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |