Visualizza la versione completa : reattore korallin..
planetbaz
22-03-2007, 09:07
l'ho fatto partire da due giorni... non ha il ricircolo della co2.. lo devo sfiatare spesso?
al momento sono a cira 40 50 bolle al minuto e ho notato che in alto si forma la bolla (sottile a dire il vero) di co2..
chi lo usa?
io l'ho acquistato da u pò.Non lo sto sfiatando perchè la bolla in superficie non mi si forma. Prova ad aumentare la velocità dell'acqua in uscita.
planetbaz, per 40-50 bolle dovresti avere in uscita almeno 2.5l/h altrimenti in 2 gg si forma la bolla, aumenta il flusso
planetbaz
22-03-2007, 09:54
ok.. oggi controllo che flusso ho
planetbaz, nei korallin visto che non hanno il ricorcolo è importantissimo.
devi bilanciare ingresso di co2 e flusso altrimenti la bolla aumenta la pompa pesca aria dalla bolla e ti si rompe come è successo a me. Purtroppo basta poco esempio che si ostruisca il rubinetto e se non ci sei si rompe .......
planetbaz
22-03-2007, 10:04
malpe,
azz... e quindi?
ecco perchè pensavo di alimentare il reattore con una peristaltica h24 e non usare rubinetti all'uscita... che dici? non vedo altre soluzioni
planetbaz, se non metti il rubinetto all'uscita, non lo metti in pressione, quindi da quanto ho capito, non lavora bene. Deve lavorare con una deviazione dalla mandata o una pompa "potente" in ingresso.
Ciao
planetbaz
22-03-2007, 11:34
ho capito.. allora potrei metterla in uscita no? è una vita che litigo con i rubinetti.. gardena o claber...
planetbaz, fai una derivazione dalla risalita e usa un rubinetto in uscita ovvio da tenere pulito e cambiare ogni tanto.....così funziona bene
planetbaz, per 40-50 bolle dovresti avere in uscita almeno 2.5l/h altrimenti in 2 gg si forma la bolla, aumenta il flusso
Infatti, io sono sulle 45 bolle al minuto e ho un flusso di circa 2,5 l/h.
nicola........................io avro' o avevo la fissa degli ski..................ma tu hai quella per i reattori...............................non avevi gia' un mostro ? #22 #22 #22 #22 #22 #22
planetbaz
23-03-2007, 08:16
ho aumentato il flusso di uscita è sinceramente la bolla non si è formata dopo 24 h...
Marco AP
23-03-2007, 13:37
.......................RILASSATEVI
..........SI SCHERZAVA SOLTANTO...................
Emio, lo scherzo va bene, ma in determinate sezioni. Se scherziamo in ogni topic, alla fine la gente si lamenta che non riesce a leggere senza leggersi metà delle pagine di OT e faccine.
Cancello tutto l'OT di questo topic e vi chiedo cortesemente di non esagerare con gli OT. Chiedo anche ai mod di rimuovere questo mio messaggio verso sera, grazie.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |