Visualizza la versione completa : TESTER CONDUTTIVIMETRO ACQUA OSMOTICA!!!!AIUTO!!!
Ciao ho comprato un tester per misurare la conduttività dell'aqua o meglio i TDS (minerali, sali e metalli).Qualcuno sa spiegarmi come devo procedere a calibrarlo?Ha la forma di una penna e mi hanno detto che andrebbe immerso in un liquido!che tipo di liquido ci vuole e dove lo posso reperire?
Non potrei valutarne l'attendibilità su acqua distillata (che dovrebbe misurarla a quasi zero)?
E per l'acquario marino quanto deve essere la conduttività?mi sembra 32?vero?oppure può anche essere inferiore o superiore a tale valore?
Grazie
Ciao -05
masino69
22-03-2007, 10:44
:-) assieme al tester ci dovrebbero essere delle bustine per la calibrazione.se non sono comprese devi ordinarle. ma di che marca e? #24
Nessuna marca è un TDS ppm provebiente dalla Cina (ma molte cose provengono da lì!)Chi me l'ha venduta mi ha detto che posso tranquillamente calibrarlo con acqua distillata!è vero?
Ma a quanto deve essere la calibrazione su acqua distillata?
E per l'acquario marino?
L'acqua che esce dall'impianto di osmosi (il mio è a 5 stadi) si può tranquillamente bere? a quanto dovrebbe essere il valore del test?
Grazie
Ciao :-)
Nessuna marca è un TDS ppm provebiente dalla Cina (ma molte cose provengono da lì!)Chi me l'ha venduta mi ha detto che posso tranquillamente calibrarlo con acqua distillata!è vero?
Ma a quanto deve essere la calibrazione su acqua distillata?
l'acqua distillata è la prima fase della calibrazione, poi lo devi immergere in una soluzione che dia un determinato valore (1000equalcosa) e regolare il trimmer perchè indichi quel valore. dopo lo sciacqui con l'acqua distillata e la calibrazione è finita.
come vedi l'acqua distillata c'entra, ma manca un piccolo passaggio :-D
Oh, sempre che stiamo parlando di quel modello... Secondo me di quelli cinesi se ne trova uno in giro che produce (o commercializza... non so) la Gain. Tutti gli altri li rivendono, e generalmente con confezioni più incomplete. Una domanda: cosa l'hai pagato????
L'acqua che esce dall'impianto di osmosi (il mio è a 5 stadi) si può tranquillamente bere?
no. lascia stare. prendilo come un atto di fede :-)
ci sono anche troppi post su cosa si vorrebbe fare con l'acqua di osmosi o quella di scarto per aggiungerne un altro #19
per inciso, anche gli impianti di osmosi che ti appioppano per depurare l'acqua da bere sono delle benemerite schifezze. nonostante abbiano uno stadio con lampada UV (che quello per acquari comunque non ha), alcuni tipi rilasciano dei batteri... per non parlare della durezza, e dire durezza, in questo caso è quasi una bestemmia!
ciao ;-)
'azz :-D :-D
mi ero scordato aperto una ricerca e pensavo fossero gli ultimi messaggi postati-
fortuna che me ne sono accorto in tempo, altrimenti andavo a smuovere mezzo forum #22 #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |