Visualizza la versione completa : ramirezi e concime...
camelliere
22-03-2007, 00:15
Ragazzi/e un aiutoooo,
per fare un piacere ad un mio amico, mi sono trovato una coppia di ram nella mia vasca, però sono stupendi :-)) adesso il problema,
Ho letto tutti i topic presenti in questo forum e mi è sorto un dubbio, or meglio il più urgente -28d# :
uso fertilizzare giornalmente la mia vasca con il PMDD può essere pericoloso per i due piccoli amici?
camelliere
23-03-2007, 00:43
[quote:934b2f5f6a="camelliere"]Ragazzi/e un aiutoooo,
per fare un piacere ad un mio amico, mi sono trovato una coppia di ram nella mia vasca, però sono stupendi :-)) adesso il problema,
Ho letto tutti i topic presenti in questo forum e mi è sorto un dubbio, or meglio il più urgente -28d# :
uso fertilizzare giornalmente la mia vasca con il PMDD può essere pericoloso per i due piccoli amici?[/quote:934b2f5f6a]
Nessuno??? -20
Ma chi ha i ram in vasca, non fertilizzate? http://www.acquariofilia.biz/allegati/ram_coppia_151.jpg
Se l'ambiente idrico è buono in linea generale non ci sono problemi, in ogni caso non sovradosare diciamo che sono pesci sensibili. Altro consiglio è quello di diluire accuratamente il concime prima di versarlo in vasca.
E ovviamente affidati solo a marche di provata serietà...
camelliere
24-03-2007, 00:15
E ovviamente affidati solo a marche di provata serietà....
grazie, per il consiglio, ma come detto faccio uso del PMDD, ferro chelato in polvere sciolto in acqua di Ro e un paio di gocce di fertilizzante al dì.
Ancora cmq non ho fertilizzato, anzi proprio oggi ho fatto i test sull'acqua della vasca, ed ho un ph=7.0, un kh=5, un gh=6, i no3=5mg, i fosfati a 0.1mg così come il fe.
Aspetto che il fe vada a zero e poi provo ad mettere il fertilizzante, sperando che tutto fili liscio.
ciaooo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |