Entra

Visualizza la versione completa : Scalari con respirazione accellerata

montalbano_sono
21-03-2007, 23:21
Salve a tutti ho un problema con i miei scalari.
Ultimamente stanno in superficie vicino il filtro e presentano una respirazione acceleratae e presentano il ventre gonfio nella zona sotto le branche e uno anche vicino la zona coda.
Sono disperato vi prego datemi una mano.
In questo periodo ho avuto in vasca un problema di puntini bianchi ma su altri pesci, ho usato il costawert ed ho alzato la temperatura a 31 gradi ed ora la situazione č molto migliorata.
I miei valori in vasca sono questi ph=7; kh=4 no2=0,02
Ho l'impianto di co2 che domani staccero per aggevolare gli scalari.
Confido in voi spero possiate aiutarmi.

polimarzio
22-03-2007, 01:23
Ultimamente stanno in superficie vicino il filtro e presentano una respirazione acceleratae e presentano il ventre gonfio nella zona sotto le branche e uno anche vicino la zona coda

Con questi due sintomi in associazione si puņ ipotizzare una infezione agli organi interni, comunque consiglio di interrompere la c02 cambiare il 40% di acqua ed attivare un aeratore.
Rivaluteremo la sintomatologia dopo questi interventi.

montalbano_sono
22-03-2007, 17:07
Grazie per la risposta, nn sto somministrando + co2 e stasera farņ un sostanziale cambio d'acqua.
Volevo chiedervi delle altre informazioni, sperando nei vostri consigli.
Alcuni pesci in vasca presentano ancora dei puntini bianchi, dopo il cambio d'acqua devo continuare la cura con il constawert? e se i miei scalari hanno qualche problema branchiale o agli organi interni il costawert puņ essere loro d'aiuto oppure gli puņ nuocere? o se magari devo mettere un altro prodotto o delle vitamine visto che i miei scalari ormai nn mangiano da due o tre giorni??
Scusate se vi do il tormento ma ci sono affezionato e poi sono una coppia e quindi a maggior ragione nn vorrei perdere nessuno dei due.

polimarzio
22-03-2007, 20:11
Necessariamente gli scalari ammalati vanno isolati per l'osservazione e per gli altri affetti da ictyo continua il trattamento con costawert e innalza la temp. oltre 30C° aerando.