Visualizza la versione completa : 50 Litri per Poecilidi, quale allestimento ?
Ho appena acquistato un 50 Litri da allestire per i Poecilidi, sono completamente ignorante in fatto di piante dato che ho un Malawi con solo qualche Anubias, quali piante e con che disposizione potrei inserire ?
Premetto che non voglio inserire la CO2 e vorrei piante non troppo impegnative.
Se mi aiutate entro oggi, domattina (Sabato) mi faccio un giro per i negozi.
Salutoniiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!
ma quanta luce hai?? e indica l'altezza della colonna d'acqua
L'acquario è l'ASKOLL Ambiente Basic 60
1 Lampada da 15 Watt
altezza 30 cm
NPS Messina
20-03-2005, 01:04
Intendi ricreare un biotopo esatto?
oppure usare piante di varia provenienza geografica?
comunque con quella luce c'è poca scelta.
No, non intendo creare un biotopo esatto, solo un acquario per Poecilidi con una radice e varie piante.
Mi piace da morire la Cabomba ma temo che necessiti più luce di quella di cui dispongo.
Fammi sapere...
Mi piace da morire la Cabomba ma temo che necessiti più luce di quella di cui dispongo.
esatto, io unico consiglio che mi sento di darti è di mettere magari qualche pianta galleggiante oppure piante un pò fitte in modo da creare un nascondiglio per gli avanotti e non dover usare così la sala parto.
Con quella quantità di luce cmq non hai molta scelta, di sicuro anubias e criptocoryne.....altro non saprei, io ho iniziato come te con un 50 lordi con 14watt e poi ho quasi triplicato la luce per ottenere risultati decenti con le piante
Ho intenzione di modificare il coperchio e metter un'altra lampada da 15 watt, adesso vedo come posso fare.
Se riesci a montare una pl da 30 watt sarebbe meglio, cmq nn so la grandezza di qst lampada e del tuo acquario.
NPS Messina
27-03-2005, 21:35
Prova a modificare il coperchio montando una compatta......
un'esperienza in tal senso è stata fatta con successo da Marcolino7 sulla vasca di Paolone........
comunque con quella luce puoi inserire anubias,cryptocoryne e tentare con il ceratophyllum demersum.
anche microsorium va bene.....
... e limnophila...
ciauz
Phil
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |