Entra

Visualizza la versione completa : vi presento il mio 70 litri (prima esperienza)

gianamatt
21-03-2007, 21:24
Ciao a tutti ecco il mio acquario ad un mese di vita .... :-))
é un JUWEL con filtro interno di 70 litri con 1 lampada da 15W (e modifica che aumenta la luminosità del 100%)
le piantine sono alternanthera roseifolia-hygrophila corymbosa - muschio - sagittaria subulata - nesaea spec- vallisneria asiatica- anubias nana - cryptocoryne wendtii e ciliata - ninfea rossa con bulbo (4 o 5 sono morte e non hanno preso mentre le altre mi pare che abbiano attecchito)
Ho una bombola di CO2 esterna (usa e getta della durata di 1 mese)
nel frattempo ho messo i primi pesci: 4x Girynochelius / 1xGastromyzon / 5x Corydoras Aereus ....

ora attendo con ansia la crescita delle piante soprattutto quelle del fondo con le foglie lunghissime e finissime? che non ne ha ancora buttate di nuove e perde le vecchie .... speriamo in bene, e a giorni altri pesci.

accetto carissimi consigli e valutazioni

ciao grazie x i molteplici consigli che mi date pat http://www.acquariofilia.biz/allegati/downloader_342.jpg

Barcello
21-03-2007, 21:45
beh qui noi penso di parlare a nome di tutti non ti possiamo aiutare... cioè mi spiego...
il gusto è soggettivo..
io ho la vasca infestata di corydoras per esempio... alcuni possono detestarli...
al massimo ti possiamo indirizzare pesci sul nostro esclusivo gusto personale :)

ma alla fine quello che sceglie sei sempre tu ;)

Tropius
22-03-2007, 15:26
hai troppa poca luce per la maggior parte delle tue piante, come nesaea, alternanthera roseifolia, ninfea rossa

1 lampada da 15W (e modifica che aumenta la luminosità del 100%)

quale sarebbe questa mirabolante modifica? #24

Wmilan
22-03-2007, 18:47
Un riflettore?

markrava
22-03-2007, 19:01
Devi arrivare ad avere almeno 40w di luce ;-)

markrava
22-03-2007, 19:05
Se la Vallinseria incomincia a crescere nn si ferma più, però sempre se riesci ad aumentare i tuoi Watt. :-)

gianamatt
24-03-2007, 20:39
Un riflettore?

ciao per riflettore intendo che ho messo una lastra di aluminnio più grande sopra al neon in modo che tutta la luce vada nell'acquario

gianamatt
24-03-2007, 20:42
Tropius,
ciao ho messo una lastra di aluminnio che riflette completamente la luce del neon in acqua .... con poca luce cosa succede alle piante? mi sembra che quelle vissute fino ad ora crescano (hanno buttato nuove foglie) .... x la CO2 con poca luce sono soldi buttati o conviene ugualmente

markrava
24-03-2007, 21:29
Se le piante che hai Hanno bisogno di poca luce, cresceranno bene e la co2 conviene sempre farla andare.