Visualizza la versione completa : platy che abortisce?l
.:Stefy:.
21-03-2007, 21:09
la mia platy preferita,quella che ho comperato circa3 mesi fa con la convinzione che fosse incinta,(me lo aveva garantito anche il mio negoziante)finalmente sembra pronta! giusto ieri sera riesco a catturarla e a metterla in una sala parto :-))
la sorpresa di questa sera é stata nel trovare la platy notevolmente piu magra ma nel fondo nemmeno un pesciolino! -20
guardando meglio sul fondo ho notato delle "palline "trasparenti delle grandezadi 2 mm -05
possibile che si tratti di un aborto?
puo essere stato causato dallo stres di essere stata rinchiusa in uno spazio piccolo?
molte altre femmine hanno partorito ma non mi era mai successa una
cosa simile che cosa é accaduto? #07
...se era incinta già tre mesi fa è impossibile che non abbia mai partorito!
generalmente partoriscono ogni 28 giorni.
le palline trasparenti che hai visto sono effettivamente i piccoli involucri dei neonati; a volte capita che in una deposizione alcune uova non si schiudono. cmq se ci sono quelle sul fondo vuol dire che ha mangiato i piccoli... -20
22-03-2007, 23:06
mangiato tutti i piccoli dici! -20
mi sembra quasi inpossibile! le altre platy(sono molto piu piccole)hanno sempre partorito non meno di 20 ovanotti x volta
possibile che siano stati tutti cosi stupidi da sarsi mangiare? #24
forse sparero una cavolata! essendo molto piu grande dei maschi e di colore diverso possibile che non sia stata fecondata e abbia aspulso le uova? #24
I platy sono ovovivipari, non fanno uova.. la fecondazione è interna. Quelle palline sono avannotti non sviluppati diciamo..
Mr. Hyde
23-03-2007, 10:27
La prossima volta magari lasciala in vasca! ;-)
sabryina
23-03-2007, 11:02
I platy sono ovovivipari, non fanno uova.. la fecondazione è interna. Quelle palline sono avannotti non sviluppati diciamo..quoto..
succede molte volte.. a me è capitato sia nei platy che nei guppy.. sono soltanto avannotti non sviluppati completamente. Non c'è nemmeno possibilità di farle schiudere a noi..
se noti in queste uova ci sono dei puntini neri, ovvero gli occhietti! :-)
Il Cinghio
23-03-2007, 21:24
a me unafemmina di guppy quando ha abortito oltre a qualche (raro) pallino ha fatto una cosa informe e nerastra simile a feci ma spezzettata.
poi per un certo periodo è stata male ma si è ripresa. non sò poi se per i platy funziona allo stesso modo o se fanno solamente uova non "finite", ma i guppy da quanto ho capito spesso abortiscono così
25-04-2007, 19:49
è siccesso ancora!!!
stessa femmina stessa situazione! neanche 1 ovanotto -20 pensare che ho passato tutto il giorno davanti la vasca le "uova"erano molte (contate circa una ventina) ma non avevano puntini neri!
credo che questo significhi che non è stata fecondata perche le altre femmine partoriscono regolarmente e nascono sempre molti ovanotti lei mi fa sudare !
qualchuno mi puo consigliare cosa posso fare per farla riprodurre! -28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |