Visualizza la versione completa : Reattore di calcio aquamedic 1000
C'è qualcuno di voi che ce l' ha...
Lo usate con pompa dedicata, dosometrica, raccordo dalla mandata?
E come si riesce a modificare il flusso di uscita in modo preciso senza che quel cavolo di tubo risenta di una minima prevalenza???
Io sto impazzendo, sono riuscito a tararlo per la mia vasca che è ancora mezza vuota di coralli con uno spreco di Co2 che fa paura...figuriamoci quando si riempirà :-D
Insomma qualche piccolo trucco per far funzionare sta benetta ciofeca -05
ci vuole la dosometrica...purtroppo
foxz, lo ho usato per un po' di tempo, va utilizzato con materiale che si scioglie a pH alto, purtroppo a mio avviso consuma abbastanza Co2.
Non lo ho mai utilizzato con sonda pH e/o dosometrica, unicamente parzializzazione dalla risalita con rubinetto visto che l'uscita va dosata con l'ingresso.
Ciao
Ok lo posso utilizzare con qualsiasi cosa, ora sto usando ladosometrica che danno in dotazione sp 3000, ma è na cagat... visto che non è regolabile e da fuori tre litri ora se provo a socchiudere un po' il rubinetto la pompa comincia a gracchiare e non mi pare il caso che lo faccia...
Sto impazzendo...ho anche provato a usare un bypass dalla pompa di mandata ma col fatto che ha il rubinetto in ingresso appena vado a muovere il tubo di uscita per misurare la quantita di acqua in uscita smette di funzionare non riesco a mai a capire quale sia il reale flusso di uscita -04 e poi arrivato a un certo angolo di chiusura non esce + nulla, insomma non trovo il modo di darci una regolazione precisa
L' unica soluzione che ho trovato è spostare il rubinetto dall in gresso all' uscita ma ho paura che faccia :-81 anzi sicuro che fa boom con la plasticazza con cui è fatto
Uso Arm che dovrebbe sciogliersi a ph abbastanza alto.
prova a togliere un pistone alla dosometrica...dovrebbe dimezzare il flusso
#24 grande idea! ora vedo che succede...
Per ungere l' igranaggio e il tubo della peristaltica va bene il grasso siliconico o ci vuole altro?
Tolto uno dei 2 pistoni alla dosometrica...non esce + nulla...scartata ipotesi #06
però come ungere il resto rimane da scoprire...
foxz,idea malsana e se provassi con quegli aggeggi che abbassano e alzano le luci??? non sò coime si chiamano ma si mettono nelle scatole del'impianto elettrico e girando aumenti la luce,chissa magari ti riesce ad abbassare i giri.
Non è malsana anzi... :-))
Peccato che che per le luci e per i giri di un motore sian 2 cose diverse, nel primo basta +o- un semplice potenziometro nel secondo serve un variatore di frequenza
Bisognerebbe costruirne uno come quello che c'è x le tunze #24
Mo mi informo un po' e vediamo...
Con cosa si ingrassa una dosometrica??? -28d#
foxz, scusami ma non si chiamano variatori di luce????se così è vuole dire che varia la corrente e lo fà sù una lampadina come sù un motore elettrico o sbaglio???? :-))
per la luce vari il voltaggio, si potrebbe fare anche con un motore elettrico però hai presente in quanti post si dice che le turbelle si rovinano se non sono elettroniche per un motore che gira che io sappia ci vuole un variatore di frequenza....sempre se non sbaglio il nome...
ora mi informo per benino e te lo dico con esattezza :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |