Entra

Visualizza la versione completa : Colore fondo?

Simone_RE
21-03-2007, 20:47
Ciao a tutti ragazzi, sto allestendo il mio primo acquario, secondo voi va bene mettere tutto il fondo nero, dicono che tranquillizzi i pesci e vero? premesso che ho già comprato sia quello che lo sfondo tridimensionale tipo corteccia (anche quello nero) della juwel. secondo voi viene bene o no? grazie a tutti :-)

P.S. in giro non trovo nessuna foto di aquari con fondo e sfondo neri quindi non so come viene.. #07

Simone_RE
22-03-2007, 15:30
up

luca2772
22-03-2007, 15:46
Ciao, io ho usato del quarzo ceramizzato nero da 1-2mm in un Mirabello30.
Devo dire che è molto apprezzato ad esempio dai corydoras, che non sono infastitidi dal riflesso. Per il discorso sfondo, dovrebbero risaltare bene le piante e (se li vuoi usare) i legni :-))
Appena recupero una digitale posto un paio di foto del mio "cucciolo" ;-)

laly82
22-03-2007, 17:05
luca hai il mirabello30? anche io, che cosa hai messo come sfondo? prima avevo i fili d'erba però non valorizzavano le piante, adesso l'ho tolto ed è rimasto il nero del vano filtro e pompa.
so che c'è lo sfondo azzurro, però non saprei immaginarmi l'effetto.
tu cosa mi consigli?

luca2772
22-03-2007, 17:50
Ho lasciato lo sfondo in dotazione #12

Qui c'è una foto della vaschetta appena allestita con le potature dell'altra vasca e non tutti i pinnuti trasferiti :-)

Se riesco stasera faccio una foto di come è adesso (jungla...)

laly82
22-03-2007, 18:08
bella! lo sfondo con le rocce è gia più reale. ma le piante non sono appiccicate alla griglia del filtro? non hai problemi di aspirazione dell'acqua?
per colpa di quella griglia così bassa ho dovuto mettere le mie piante tutte spostate in avanti.
anche il mio mel giro di 2 mesi si è trasformato in una foresta amazzonica :-))
aspetto le tue foto, sono curiosa #22
e appena ho la macchina fotografica posto le mie.
ciao ciao :-)

luca2772
23-03-2007, 10:54
Mah, la griglia inferiore è praticamente a filo con il fondale (sotto alla sabbia ci sono 2-3 manciate di floredepot) e l'echinodorus è staccato (se avesse spazio diventerebbe una "lattuga" grande come l'aquario stesso :-D , mentre la griglia destra è nascosta da un microsorum , con le radici che si protendono verso di essa...

Ecco qualche foto della situazione attuale (come fotografo faccio pena #12 , ma la macchinetta non è la mia e... uffa -28d# )

Simone_RE
23-03-2007, 15:31
Grazie della risposta luca, oggi vado a comprare le piante e appena ho finito posto le foto.. speriamo venga bene! grazie ancora :-))

laly82
23-03-2007, 23:13
aiuto ! luca sei sicuro che non esploda? scherso.
non hai pensato di potarlo un pò, anche perchè le piante sul fondo non ricevono un gran chè di luce.

luca2772
29-03-2007, 08:24
Faccio le potature ogni 15 giorni #13 ...
... E torna più o meno così in quel tempo :-D

Se penso che ho una semplice PL da 11W, una manciata di fondo fertile a basso costo, che non fertilizzo e non uso CO2... :-D :-D :-D