Entra

Visualizza la versione completa : Alla ricerca di Nemo

xxxste78xxx
21-03-2007, 20:39
Ciao Da mezzogiorno che uno dei 2 pesci pagliaccio non riesco vederlo.
Può essere normale che resti nascosto nelle rocce??
O devo preoccuparmi?

ClàClà
21-03-2007, 21:36
xxxste78xxx, solitamente si nasconde? mi pare un po strano... cmq apetta a dare sentenze, magari voleva solo starsene un po in santa pace :-) ...

FøX
21-03-2007, 21:41
I primi tempi oltre a saltarmi fuori dalla vasca, l' ho ritrovato nello scarico...
Era l' ultimo posto in cui pensavo potesse essere finito ma era li, anche xchè immaginavo che se ci fosse finito mi avrebbe allagato casa....
E invece tolto il durso UUappp trovato nella sump che nuotava tranquillo :-D :-D

janco1979
21-03-2007, 22:01
prova a dare da mangiare nella vasca.. #24

alessandros82
21-03-2007, 22:06
janco1979, perchè tu dove dai da mangiare?in sump?.. :-D :-D

RobyVerona
21-03-2007, 23:05
Strano... Gli ocellaris non si imboscano così facilmente. Novità??

alessandros82
21-03-2007, 23:46
il mio che ha 5 anni di cattività quando gli ho cambiato vasca si è imboscato quasi per un mese!!lo intravedevo tra le rocce e a fatica gli davo qualche granellino, fortunatamente le rocce hanno migliaia di gamberetti e aveva sempre il pancione....ora sta benissimo e gira come un matto!spero vada così anche a te.. ;-)

janco1979
22-03-2007, 00:16
alessandros82...... -e36

alessandros82
22-03-2007, 00:26
:-D

SupeRGippO
22-03-2007, 01:16

io apparecchio sul tracimatore... :-D

barbapa
22-03-2007, 07:58

io apparecchio sul tracimatore... :-D

Usi tovaglioli di carta o di cotone? :-D :-))

preve84
22-03-2007, 10:07
a proposito di "scomparse" volevo sapere una vostra opinione... qualche tempo fa avevo un paguro che mi è stato detto fosse carnivoro (infatti era uno di quelli con le gambe nere...orribile! :-)) ) avevo anche un CROMIS, da un giorno all'altro non lho più visto il pesciolino, chiedendo al negoziante mi ha detto che probabilmente era morto e il paguro se l'era mangiato...TUTTO! secondo voi è possibile?
diciamo.... avevo anche una bellissima aragostina (o gambero.. non so!) non penso sia stata lei??!! #24
per la cronaca.... l'aragosta mi faceva una muta ogni mese e il paguro è schiattato proprio durante una muta...poveraccio!

planetbaz
22-03-2007, 11:15
allora?

SupeRGippO
22-03-2007, 11:32
planetbaz,

alora de che ?

me fai mori' :-D

{ot} grazie per il ferti... oggi passo ;-)

pasinettim
22-03-2007, 13:04
60 minuti :-D :-D :-D :-D

errydarko
22-03-2007, 13:59
io mi preoccuperei difficile si nascondano... #24

xxxste78xxx
22-03-2007, 21:40
purtroppo se ne è andato trovato i resti nelle rocce.
Non so perchè i valori ok
Che ne dite?

giangi1970
22-03-2007, 21:55
Ma come fai a dire che i valori sono ok a neanche 2 mesi di maturazione.
Anche se i valori sono a zero cio' non vuol dire che la vasca sia pronta a ricevere ospiti.
A dimenticavo,te li hanno regalati..........
Allora sei stato fortunato che sia morto solo lui.
Almeno spero tu abbia il buon gusto,se avrai esplosioni di alghe,,di avere il buon gusto di non chidere:COME MAI????

xxxste78xxx
22-03-2007, 22:52
questo forum secondo me è molto utile ma quando ci sono i sapientoni come Giangi mi viene voglia di mandarlo a fan......c.....o

frankzap
22-03-2007, 23:00
ora arriva un moderatore e ci dà un bel morso a sto topic........... :-D :-D
dai sù....................

FøX
22-03-2007, 23:17
xxxste78xxx, il forum è libero! sei liberissimo di chiedere ciò che vuoi quando vuoi, poi starà a chi ha voglia di risponderti, sempre se rispondere coincide con la voglia di aiutarti e di farti notare quello che hai sbagliato correggendoti... scrivendo in determinate maniere giuste o non giuste che siano. Però l' aiuto deve essere costruttivo e chi vuol capire capisca!
C'è chi ha 10000 messaggi e continua a rispondere... e non si perde nel scrivere in MAIUSCOLO!!!

giangi1970
23-03-2007, 17:17
xxxste78xxx, Liberissimo di mandarmi dove vuoi........
Come tu sei liberissimo di mandare a put..ne la tua vasca!!!
Ti avevamo detto che fare il mese di buio senza pompa di movimento era come non averlo fatto,ti abbiamo suggerito di mettere le pompe e di aspettare un altra settimana e te ne sei fregato.
Ti abbiamo deto di togliere la sabbia dal fondo,hai rifatto varie volte la racciata ma la sabbia e' ancora la'!!!
Passi che ti hanno regalato dei pesci,troppo presto,e non e' colpa tua,ma ci sono anche degli invertebrati in vasca....ti hanno regalato anche quelli.
Ora ci vieni a dire che i valori in vasca sono ok.......l'unico problema e' che tra avere dei valori Ok,come saranno poi chi lo sa',e che la vasca sia pronta per accogliere animali passa un mondo di differenza!!!!
E' proprio vero non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire. #07

SupeRGippO
23-03-2007, 17:21
giangi1970, #25 #25 #25

giangi1970
23-03-2007, 17:57
Grazie Gippo!!!!

SupeRGippO
23-03-2007, 18:02
ma non mi devi ringraziare...
e' palese he hai ragione...
qui ogni tanto spunta qualcuno che chiede consigli.... ne chiede 3.000 e non ne segue nemmeno uno...
poi continua a chiedere, magari anche in privato, come risolvere i problemi derivanti dal non aver ascoltato i consigli precedenti....

LE BASI DELLA VASCA MARINA NON SI INVENTANO....
Poi e' chiaro che una volta fatta esperienza.... e ti assicuro che ci vogliono anni... anni.... letture e studi.... allora ci si puo' permettere di sperimentare....

Molti di voi ricorderanno vasche tropicali partite con scogli di Genova piuttosto che posidonie di torre astura e paguri di ostia lido.... poi magari con 4 acanturidi e anemoni delle Maldive

#24 #24 #24

Pfft
23-03-2007, 18:04
giangi1970, sono perfettamente d'accordo per te per il discorso che hai fatto.. ma cerca , se puoi, di usare toni anche meno bruschi..
Considera che :
1 : non sei obbligato a scrivere
2 : uno può anche non accettare i consigli
3 : prima o poi ti do i miei dati per il bonifico.. non trovo mezzo minuto quando sono a casa... (questa è palesemente OT)

io solitamente quando vedo che la gente fa di testa proprio evito di rispondere a tali persone..

giangi1970
23-03-2007, 18:16
Pfft, E' vero che forse sono stato un po' brusco con xxxste78xxx, ,
ma devi anche considerare che il nostro amico,proprio come dice supergippo, ha giustamente chiesto vari consigli,ma e' altrettanto vero che se ne e' fregato altamente.
Siccome.da quello che ho visto,la vasca ha le potenzialita' per diventare molto bella,sentirlo che prima chiede consigli,gli vengono dati e poi richiede come rimediare perche' i consigli non li ha seguiti ti faccia girare le biaball.

O.T. A dire il vero mi ero pure dimenticato di richiedertelo.Sara' diventato vecchio solo per il tempo che lo aspetto.Facciamo cosi melo regali e non ne parliamo piu'!!!
:-D :-D

Pfft
23-03-2007, 18:20
ma devi anche considerare che il nostro amico,proprio come dice supergippo, ha giustamente chiesto vari consigli,ma e' altrettanto vero che se ne e' fregato altamente.

d'accordissimo.. ma in fondo sono affari suoi....

Siccome.da quello che ho visto,la vasca ha le potenzialita' per diventare molto bella,sentirlo che prima chiede consigli,gli vengono dati e poi richiede come rimediare perche' i consigli non li ha seguiti ti faccia girare le biaball.

idem come sopra..

O.T. A dire il vero mi ero pure dimenticato di richiedertelo.Sara' diventato vecchio solo per il tempo che lo aspetto.Facciamo cosi melo regali e non ne parliamo piu'!!!

mandami un mp con il tuo indirizzo.. poi per i soldi vedremo... ;-)

xxxste78xxx
24-03-2007, 13:35
ok mi scuso che forse sono stato vrusco pure io ma i consigli li ho sempre accettati come quando mi avete detto delle pompe e le ho messe e poi sono passare 3 settimane dall'inserimento dopo le pompe.
La sabbia mi avete consigliato di toglierla ed è statatolta ne ho lasciata una bruiciola per ancorare l'invertebrato.
I valori seguendo i consigli di uno di voi sono riuscito a portarli ottimali.
Non ho preso l'acquario per buttare via soldi altrimenti non vi chiederei tutti i consigli,
E naturamlmente da tutte le risposte da Voi date a volte sono discordanti quindi ovvio che qualcuno si sente respinto i consigli.
Cmq sono qui per imparare e sarei felice di avere il Vs aiuto.
E sbagliando si impara ma a volte per rimediare l'errore non è semplice.

Rama
24-03-2007, 14:06

d'accordissimo.. ma in fondo sono affari suoi....

Sono d'accordissimo, infatti ci penso sempre tre volte prima di rispondere in topic come questi... e poi non lo faccio. ;-)

SupeRGippO
24-03-2007, 14:19
ok mi scuso che forse sono stato vrusco pure io ma i consigli li ho sempre accettati come quando mi avete detto delle pompe e le ho messe e poi sono passare 3 settimane dall'inserimento dopo le pompe.
La sabbia mi avete consigliato di toglierla ed è statatolta ne ho lasciata una bruiciola per ancorare l'invertebrato.
I valori seguendo i consigli di uno di voi sono riuscito a portarli ottimali.
Non ho preso l'acquario per buttare via soldi altrimenti non vi chiederei tutti i consigli,
E naturamlmente da tutte le risposte da Voi date a volte sono discordanti quindi ovvio che qualcuno si sente respinto i consigli.
Cmq sono qui per imparare e sarei felice di avere il Vs aiuto.
E sbagliando si impara ma a volte per rimediare l'errore non è semplice.

ottimo intervento, continua a seguire il forum ed imparerari molto...
Ovviamente la prima cosa da imparare ( e non e' facile ) ...e' proprio capire quali sono i consigli giusti e quelli errati... ;-)

xxxste78xxx
24-03-2007, 20:25
supergippo frazie io ci provo ma so che quando ci sono pareri d'iscordanti non posso seguirli tutti....

Pfft
26-03-2007, 17:09
datevi una regolata con gli OT per piacere... gli ultimi 5 messaggi li ho cancellati io..

errydarko
26-03-2007, 19:08
i consigli fai bene a chiederli ma ricordati che se leggi sul forum è difficile che trovi pareri discordanti sul fatto che la maturazione e di tre mesi e se non vuoi rischiare questa regola e la prima da seguire.detto questo ormai la frittata e fatta mi dispiace per il tuo pesce..i consigli li danno in molti ,io personalmente li dò in base alla mia piccola esperienza ai libri che ho letto e hai moltissimi topic che ho consultato e che consulto ogni giorno cercando di imparare dai moderatori o da chi ha più esperienza di mè.detto questo anche io ho fatto i miei errori ma non mi vedrai mai consigliarti con certezza una cosa se prima non mi sono documentato o non ci sono passato.una cosa che ho imparato qui sul forum e che chi ti dà consigli non è un che si sente superiore a tè ma uno che cerca di aiutarti.ciao