Visualizza la versione completa : Inseguimenti
Sheppard
21-03-2007, 20:37
Mi pare di aver letto da qualche parte che quando la guppy femmina è prossima al parto il maschio smette d'inseguirla...
Me lo confermate??
Ciao ciao
la mia guppa ha partorito ieri (una marea di avannotti #13 )...ma il maschio lnon ha mai smesso di punzecchiarla!!! #23
belloteo
22-03-2007, 16:21
Anche io come iside confermo che i miei fanno sempre i don Giovanni prima durante e dopo il parto! (visto ieri prima del parto e dopo il parto della guppa)
si sa..i maschi corrono sempre dietro alle donne! ;-)
apparte scherzi, i guppy maschi sono sempre attivi e non si preoccupano se la femmina è stressata o prossima al parto...sono martelli pneumatici! -ciuf ciuf-
la mia guppa ha partorito ieri (una marea di avannotti #13 )...ma il maschio lnon ha mai smesso di punzecchiarla!!! #23
ed è giusto che sia così visto che le 48 ore successive al parto è l'unico periodo in cui la femmina è recettiva, provarci in altri momenti significa fallimento per il Guppy.
Probabilmente la femmina emette anche feromoni o altri richiami ed i maschi rispondono di conseguenza intensificando l'attività.
belloteo
22-03-2007, 17:08
Ho un guppy maschio che è anche particolarmente invasato, insegue qualsiasi cosa si muova nell'acquario.. :-D
Sheppard
22-03-2007, 20:37
sono proprio insaziabili questi guppy -ciuf ciuf-
ma anche a voi capita che un maschio abbia una favorita nell'harem? Il mio ne insegue sempre una, mentre ci prova poco con l'altra :-D
Mr. Hyde
23-03-2007, 10:26
Ci sono delle caratteristiche che attirano maggiormente il guppy maschio... avevo letto un documento ma non lo trovo #09 comunque io ho notato che per esempio la guppa più grande attira di più i maschi :-))
sabryina
23-03-2007, 11:03
Ci sono delle caratteristiche che attirano maggiormente il guppy maschio... avevo letto un documento ma non lo trovo #09 comunque io ho notato che per esempio la guppa più grande attira di più i maschi :-))anche loro si scelgono le partner..!
guppy femmina più grande = più avannotti "sfornabili"
Phenomena
23-03-2007, 12:54
E allora mi sa che i miei sono gay, ho due maschi e una femmina ma giocano tra loro e non se la filano di pezza!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |