PDA

Visualizza la versione completa : Tartarughe dimensioni

Bioacqua
21-03-2007, 20:22
CIao volevo sapere se le tartarughine sono di facile gestione,e se crescono molto immagino si purtroppo

giorgia1
21-03-2007, 21:01
CIao volevo sapere se le tartarughine sono di facile gestione,e se crescono molto immagino si purtroppo

lo so, sarà una delusione. crescono molto e non sono di facile gestione. a meno che tu non le munisca di un acquaterrario sufficientemente grande (per una o due puoi iniziare con 60X40, ma nel giro di un anno dovrai cambiare la vasca e arrivare poi ad avere almeno 1m per 50-60 quando saranno più grandi. crescono rapidamente) e con un buon filtro; le nutra con il cibo adatto evitando i soliti gamberetti; le faccia seguire da un bravo veterinario specializzato in rettili; le tenga alla giusta temperatura. mi sembra tutto. ricordati però che capita spesso che le tartarughine (le classiche che trovi nei negozi, le altre non le conosco bene, eccetto pelodiscus, che non convive con nessun altro animale normalemente) appena crescono se le diano di santa ragione. quindi se proprio ne vuoi (e invece di comprarne una potresti adottarne una che sai non essere tenuta bene o che cerca casa) prendine una sola. contrariamente a quanto dicno i negozianti. a meno che tu non abbia poi spazio sufficiente per separarle.
scusa se ti ho distrutto, ma io mi sono trovaata con due tartarughine che erano state abbandonate quest'inverno e che ho deciso di adottare perchè non trovavo nessuno di serio disposto a prenderle. ora una andrà da una ragazza carinissima che è disposta a prenderla e a tenerla come si deve perchè ha cercato di uccidere l'altra. prima le ha mozzato la coda, poi l'ho beccata mentre cercava di staccarle una zampa...
adesso sai a cpsa andrai incontro. però sono anche degli animaletti tenerissimi e molto simpatici.
buona fortuna

Bioacqua
21-03-2007, 21:21
Ok grazie!