Visualizza la versione completa : qualità prezzo
Desdemona27
21-03-2007, 20:04
ho bisogno di un consiglio...
ho un acquario da 120 l circa con un problema di alghe, mi hanno consigliato di fertilizzare, però nn ho molti soldi e non mi so per nulla orietare sui fertilizzanti.
vorrei sapere a prezzi modesti che fertilizzanti si possono acquaistare.
ah meglio liquidi o pastiglie??
grazie!da un'acquariofila un pò in bolletta
markrava
25-03-2007, 00:53
Dipende dalle piante che hai, ma oltre all'illuminazione la crescita di alghe deriva anche dalla eccessiva fertilizzazione. ;-)
markrava
25-03-2007, 00:55
Se le alghe sono appena comparse, prova con un po di mangiatori di alghe, ti potrebbero dare una mano.
Desdemona27
25-03-2007, 14:29
la fertilizzazione nn è la causa perchè nn fertilizzavo più! :-) e le alghe sono presenti da un pò, #07 #07 #07 un mangiatore di alghe c'è già, -c30 ma sono tirata con le dimensioni dell'acquario e nn vorrei sovraffollarlo..cmq x ora grazie!
Ciao, hai provato a vedere se hai valori di nitrati o fosfati alti?
cmq per quanto riguarda la linea di fertilizzanti dal buon rapporto qualitá prezzo, a me hanno parlato bene di anubias che peró non ho mai provato, poi per quanto mi riguarda una buona marca é kent...non ti cito seachem e ADA perché non penso rientrino nella tua richiesta..
ciao ciao
Desdemona27
25-03-2007, 18:57
e l'hanno detto anke a me che erano nitrati e fosfati alti e mi hanno tentato di vendere delle resine x abbassarli, ma sn un po restia a mettere roba nell'acquario a proposito potete dirmi se sn buone e se devo effettivamente metterle: erano nitrati e fosfati stop della Askoll
Ciao,
le resine aiutano ad abbassare i valori, ma non risolvono il problema. Di fatto le ho usate anch'io l'anno scorso ed hanno funzionato, ma ti consiglio prima di comprarle di fare alcuni cambi d'acqua sostanziosi, del 20#30% ogni 3 giorni, in questo modo dovresti combinare...
ciao ciao
Si ma sei troppo vaga! non ci dici i valori dell'acqua, illuminazione , piante, quanti pesci hai, litri vasca, come fertilizzi-fertilizzavi che alghe hai, che e quante piante hai... come si fa a dare una mano??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |