Visualizza la versione completa : AIUTO CM SI FA?
allora salve a tutti ho intezione di riallestire il mio 60 litri solo ke vorrei inserire anke un fondo fertilizzante e ho scelto per quello della tetra solo ke mi pongo un dubbio ma poi sopra devo metergli il ghiaietto o va lasciato così ?e poi si può mettere solo il ghiaietto o anke la sabbia fine?grazie anticipato e ciao
Acquariomania
21-03-2007, 16:46
Allora,
il fondo fertilizzato va sotto a tutto e poi sopra pui mettere quello ke vuoi.....
ma nn c'è pericolo ke con la sabbia si crei un miscuglio vario e poi cmq tenendo presente ke inserirò die ciclidi nani?grazie e ciao
i ciclidi nani (sudamericani) non hanno l'abitudine di smuovere il fondo come i loro cugini più grandi, a parte i ramirezi che durante la ripro formano una conca...
no se metti uno strato abbastanza alto (almeno 5cm) non di creerà nessun miscuglio :-)
Acquariomania
22-03-2007, 20:36
Proprio cosi.... #36# #36# #36# #36#
ok grazie mille cmq credo ke punterò su un ghiaietto scuro perkè almeno le piante atteriscono meglio.ciao e grazie
cmq poi invece cm fertilizzanti liquidi cs mi consigliate di buono dove nn devo spenderci troppo hehe.ciao e grazie
Acquariomania
23-03-2007, 11:47
Il migliore è la linea seachem che uso anche io e consiglio a tutti... #36# #36#
oppure potresti usare quello che vuoi tranne sera e tetra...perchè nn sono molto specializzate in fertilizzanti...usa quello che meglio credi.. ;-) ;-)
Acquariomania
23-03-2007, 15:52
Di niente!!!
per i principianti forse è meglio la Dennerle che la Seachem che ha bisogno di più occhio sulle carenza dei vari elementi nutritivi in acqua.
in più la Dennerle a dosi molto piccole che con 60 L non spendi niente ;-)
Acquariomania
24-03-2007, 00:12
Si, credo sia meglio.... #36# #36#
babaferu
28-03-2007, 15:14
io ho la sabbia finissima bianca della cia-torino e sotto il substrato della tetra, possono mischiarsi un pochino (es quando pianti) ma poi si sistema tutto, perchè la sabbia è più leggera e sta in superficie. e le piante attecchiscono benissimo, non ho avuto problemi da questo punto di vista.
buon lavoro, ba
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |