Visualizza la versione completa : Problema filtro urgente!
Bioacqua
21-03-2007, 14:51
Ciao è da circa un'ora che mi è successo che dopo aver sistemato una nuova pianta nel mio 110 litri,al riavvio dle filtro la pompa risucchia l'acqua nel canale del filtro destro quello occupato dalla pompa appunto,l'acqua scende del tutto fino a far funzionare a secoc la pompa!che puo' essere successo? pesca aria?non mi pare,rimane un canale del filtro a livello alto l'altor scende del tutto qualcuno puo' aiutarmi io ho già provato a togliere e aggiungere acqua ma senza risultati la pompa l'ho smontata è messa bene,devo rifare il filtro?
controlla due cose: (filtro interno, suppongo...)
- che il livello dell'acqua non sia troppo basso
- che il passaggio dell'acqua non sia intasato (cannolicchi mooolto sporchi, lana troppo pressata, foglie nel filtro ecc)
a limite togli i materiali filtranti e risistema tutto. Mi raccomando, fallo in fretta e senza lasciare mai i cannolicchi all'asciutto!!!
Bioacqua
21-03-2007, 15:37
Si filtro interno,no ma appena spengo la pompa l'acqua risale i cannolicchi non rimangono asciutti,subito ora provo a vedere grazie
ci sarà intasato qualche cosa.. e poi stano per legge della fisica i vasi comunicanti l'acqua dovrebbe sempre restare alla pari... eccetto nel vano della pompa che al max si può abbasare di 1-2 cm al max come da me... e penso da tutti... controlla le bocchette d'ingresso e un pò tutto il materiale filtrante...
Ciao...
Bioacqua
21-03-2007, 19:21
Risolto era intasato il filtro le spugne ecc..come immaginavo pulito tutto ripartito il filtro alla grande grazie comq!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |