Entra

Visualizza la versione completa : problema con le piante...

Barcello
21-03-2007, 12:28
scusate, sono nuovo e anche un po #19
spero di aver azzeccato la sezione :-D -11

io ho un tracigo problema.....parlerò di piante!

allora in origine io comprai un paio di Ceratopteris Cornuta
seccarono all'istante..
scazzato da questo fatto io presi i cimellini e li piantai di forza sotto terra!
dopo un po mi vedo del verde uscire dalla terra...
stavano rinascendo!!!!!!

dopo qualche mese (ora) ho l'acquario che per metà è solo di questa pianta (che reputo pure carina) ha rami verdi spendente, gandi e sani! e mi sforna CONTINUAMENTE nuovi butti.. regolarmente li regalo ad un mio amico neofita..

nei lati del mio acquario ho da una parte la vallisneria e dall'altra 3 piante di echinodorus che spesso e volentieri mi fa pure il butto con nuovi germogli...ma nonostante tutto restano li striminzite, foglie stracciate (echino),gialle e/o corte(vallisn), ho la paura che quella "cornuta" di una pianta (doppio senso hihi) si puppi tutto il nutrimento e luce in gran quantità...

in questi giorni ho ordinato le pastiche della sera (floreplus) per rinnovare il fertile sottoterra (voglio provare a metterlo solo alle 2 piante non prolificanti..) dato che son piante a radice!

la mia domanda è questa: cosa posso fare ancora e quali possono essere le cause di ciò? la mia ipotesi è esatta?

fr@nco
21-03-2007, 13:07
Per sapere se puoi fare ancora qualcosa devi darci due informazioni:
1) Che illuminazione hai ?
2) Hai messo l'impianto di Co2 ?

milly
21-03-2007, 14:31
Barcello, benvenuto :-)) è più adatta la sezione specifica per le piante, sposto ;-)

Barcello
21-03-2007, 15:10
l'illuminazione è nel profilo :)

ho 2 neon da 90cm, 30Watt ciascuno..
1 a luce intensa e l'altro stimolante!

e sempre nel profilo....

ho l'impianto di Co2 della askoll