PDA

Visualizza la versione completa : RISCALDATORE...... QUALE IL MIGLIORE ?????

quau2006
21-03-2007, 11:57
Ho un acquario da 400 litri vedo che tutti i riscaldatori che uso non sono preci con il termometro sempre accesi e bollette sempre piu' pazze....
Dite tutto cio' che pensate sui riscaldatori marca precisione ecc. ecc.
cosi magari posso trarne esperienza da voi prima di comprarne un 'altro che non mi soddisfi.
P.S. Parlo di quelli da 300watt...............

adp80
21-03-2007, 15:18
Anche io sono interessato all'argomento! Shego in titanio è il top?
A che serve il termostato che vendono a parte a 50 €? Non si regola la temperatura sul riscaldatore ma dal termostato? #24 Dovrei comprarmi pure il termostato obbligatoriamente?

ik2vov
21-03-2007, 15:32
Shego in titanio, il termostato e' esterno, si puo' usare il suo, si puo' usare un Fantini & Cosmi o simili, si puo' usare un controller.... la funzione per tutti e' la stessa.

Ciao

quau2006
21-03-2007, 18:57
ik2vov, ok va bene per il shego in titanio come riscaldatore e il termostato esterno quelli della fantini e cosmi sai dove li trovo?

quau2006
22-03-2007, 10:56
ragazzi ma voi che riscaldatore avete tutti shego????

ik2vov
22-03-2007, 11:13
I Fantini & Cosmi li trovi nei negozi di materiale elettrico, devi pero' poi destreggiarti un minimo con il fai da te per inscatolarlo e cablarlo. Se non sei pratico di elettricita' o ti fai aiutare o acquisti il termostato Shego piuttosto che un controller.

Io ho Shego da quando (se cerchi trovi i vecchi post) mi sono accorto che mi era saltato il riscaldatore ed ha lavorato fisso al massimo per oltre 12 ore portandomi e tenendomi la vasca a 34 gradi..... da qui ho deciso di non avere piu' riscaldatori con il termostato interno, ma solo con ccontroller esterni molto piu' affidabili.
Che ci siano altri marchi oltre a Shego non so dirtelo, questo lo conosco ed e' un marchio affidabile da anni.

Ciao

malpe
22-03-2007, 12:08
io pure shego in titanio quelli in vetro saltano.....
a me ha fatto saltare la luce e una volta ripristinata mi è andato in continuo ( non avevo capito che era saltata per colpa sua) con 30 gradi in vasca meno male che ero a casa altrimenti avrei fatto una strage.

emio
22-03-2007, 18:10
io uso un riscaldatore in provetta QUALSIASI (di potenza adeguata) con termostato regolato al massimo.........collegato con un termostato elettronico Eliwell (a led) doppia soglia settabile separatamente...............una soglia comanda il riscaldatore la seconda soglia (0.2° in piu') comanda la ventola tangenziale o il refrigeratore (se serve)................................dei termostati bimetallici non mi sono mai fidato e poi anche quando funzionano hanno un grosso scarto TUTTI.

Se non vuoi comprare IKS o aquasmart o limulus non hai alternative............per me